|
Forum
| Autore |
richiesta ruralità |

mrnmrc85m25d742h
Ciao a tutti, ho un enorme dubbio che si aggiunge a quello già enorme sull'interpretazione della normativa in merito alla richiesta della ruralità degli immobili. Nel mio caso ho un fabbricat per il quale ho provveduto ad effettuare la pratica al catasto terreni ed ora debbo procedere al censimento all'Urbano. Questo immobile è di proprietà di un consorzio irriguo che lo utilizza come magazzino di tubazioni e materiale per l'irrigazione. Innanzitutto a vostro parere la categoria più adatta quale potrebbe esere (io indubbiamente ho pensato C/2 ma un collega mi ha messo il dubbio dicendomi D/10 ma non mi pare molto corretto). Questo consorzio di per se è un insieme di coltivatori che provvedono al mantenimento delle opere di irrigazione e che versano delle quote per effettuare incarichi a professionisti ed imprese per la redazione di progettazioni e interventi alle opere, ma tale consorzio nontrae un profitto dalservizo che fornisce. Mi chiedo quindi se è possibile e lecito richiedere i requisti di ruralità per un fabbricato di qesto tipo. A parer mio drei di si in primo luogo, ma prefisco esserne certo. In secondo luogo vorrei capire, nel caso in cui predisponessi la domnda di richiesta di ruralità, quali dati dovrei andare a inserire dove mi viene chiesto dati di registrazione alla camera di commercio e partita Iva, in quato il consorzio non è un azienda con partita Iva, ma tutti i componenti possiedono aziende agricole debitamente iscritte. Dovrei farmi dare i dati di iscirizione di tutti i consorzisti? Ultima cosa, nella pagina 2 del modello C c'è una tabella ove inserire i dati catastali inerenti i terreni di eventuali aziende o consorzi che usufruiscono di tale immobile, vado a compilare tale area con i dati dei terreni di poprietà di tutti i consorzisti? Grazie per l'attenzione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Marco92
Caro collega certo che devi accatastarlo in D/10 in quanto immobile strumentale all'attività agricola come descritto dal decreto legge 30 dicembre 1993 n. 557 all'articolo 3-bis, inoltre i tuoi problemi per la partita IVA non impediscono il riconoscimento della ruralita come descritto nella circolare dell'agenzia del territorio n. 2/2012 del 07/08/2012 al punto 2.2, infine per i terreni devi inserirli tutti allegando a parte una tabella
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|