Forum
Autore |
richiesta planimetrica |

stefypachi
Buongiorno, devo fare la richiesta p lanimetrica di un edificio di proprietà comunale. Ho fatto la visura e recuperato foglio particella e subalterno. Quando li inserisco nel menu per la ricerca dell'immobile il sister mi da il seguente avviso: Per la richiesta è obbligatorio indicare il codice fiscale dell'intestatario sulla visura fatta in precedenza non c'è nessun C.F. ho cercato sul sito del comune ma se inserisco il CF trovato mi dice che questo non è valido. Qualcuno sa come devo procedere? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Non puoi farla, le richieste sono possibili solo la ditta in banca dati è completa, per cui se vuoi farla da sister, prima devi sistemare la banca dati, altrimenti con delega e documenti vai in catasto. Saluti
|
|
|
|

CESKO
|
"stefypachi" ha scritto: Buongiorno, devo fare la richiesta p lanimetrica di un edificio di proprietà comunale. Ho fatto la visura e recuperato foglio particella e subalterno. Quando li inserisco nel menu per la ricerca dell'immobile il sister mi da il seguente avviso: Per la richiesta è obbligatorio indicare il codice fiscale dell'intestatario sulla visura fatta in precedenza non c'è nessun C.F. ho cercato sul sito del comune ma se inserisco il CF trovato mi dice che questo non è valido. Qualcuno sa come devo procedere? grazie Come suggeritoti dall'amico "bioffa69" devi recarti in Ufficio munito di delega e documenti! diversamente non puoi fare. saluti
|
|
|
|

stefypachi
grazie, e come posso fare per sistemare la banca dati? scusate ma è la prima volta che mi capita una situazione così
|
|
|
|

CESKO
|
"stefypachi" ha scritto: grazie, e come posso fare per sistemare la banca dati? scusate ma è la prima volta che mi capita una situazione così Istanza per inserimento cod. fiscale!
|
|
|
|

stefypachi
Chiaro! quindi mi devo recare in ufficio e fare l'istanza, ovviamente con la delega del comune...
|
|
|
|

EALFIN
Io ho sempre richiesto regolarmente, tramite Sister, planimetrie con intestatari in banca dati privi di C.F. in quanto ad esempio erano intestati a soggetti intestatari risultanti in visura solo con nome, cognome e paternità, ecc. Nei casi a me capitati però si trattava di intestatari nonni o bisnonni, ecc. del delegante e le unità immobiliari interessate non dovevano essere comunque oggetto di denunce di successioni, ecc. , quindi non vi erano esigenze di rettificare obbligatoriamente l'intestazione. In tali casi basta indicare la qualifica di Erede, in sede di richiesta, al posto di Intestatario ed il sistema ignora il controllo del Codice Fiscale. Naturalmente se la proprietà della planimetria è del Comune, ovvero di qualsiasi Ente pubblico, non vale la richiesta come Erede. Non saprei se la richiesta come Rappresentante Legale o Volontario possa permettere di ignorare lo stesso il controllo del codice fiscale. Vi è da dire però che se detto Codice Fiscale in ogni modo va comunque inserito in visura per la stipula di un atto, ecc. tanto vale sistemarlo al più presto e prima della richiesta planimetria. In alcuni casi di intestatari all'impianto solo con nome, cognome e paternità ho risolto il tutto senza andare al Catasto ma tramite Contact Center, indicando ovviamente nell'istanza di rettifica gli obbligatori estremi dell'atto di provenienza, ecc.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|