|
Forum
| Autore |
richiesta di ruralità |

stmariorosso
|
spero che qualche collega ha già presentato una pratica docfa con il ravvedimento operoso Io devo presentare una docfa cat. D/10 con accertamento di rendita presunta, nel momento in cui spunto in sister sul ravv. operoso è metto la data 02/04/2013, non va avanti , qualcuno percaso mi sa dare indicazioni se ha già avuto un caso del genere. Saluti Geom. Rosso M
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Non hai rispettato le specifiche degli allegati
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stmariorosso
|
Gli allegati sono stati salvati per come dice la procedura in PDF1A-1a, sul gli allegati non fa nessuno errore, anche perchè dalla ricevuta di non accettabilità non si evince l'errore per gli allegati, ma secondo mé l'errore e proprio nella procedura docfa, perchè per la compilazione che faccio e semplice. Spero che qualcuno mi possa aiutare, anche perchè al catasto ne sanno meno di noi. Saluti Geom. Rosso M.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pdvul17
A parte che non ho capito se stai facendo una nuova costruzione o una variazione di un fabbricato già censito, mi sembra che hai utilizzato in variazione la causale 8 "Richiesta di ruralità" e cioè il cosiddetto "docfa semplificato": questa causale prevede un unico caso possibile e cioè che tu abbia una uiu già censita in una delle categorie del gruppo D tranne il D/10 e devi solamente aggiornare la categoria fermo restando la planimetria e la rendita catastale che non vanno neppure inserite (in pratica la variazione è: da D/1, D/7, D/8 a D/10) - leggi il secondo capoverso dell'allegato 3 alla circolare 2/2012. Se il caso non è questo hai sbagliato il Docfa. saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Parisi
|
Se posso, mi intrometto per chiedere come posso fare a salvare i documenti di ruralità da allegare ad un DOCFA in formato PDF1A-1a? devo scaricare la versione d iacrobat 1.4? Sapete indicarmi, per favore un link dove posso trovare il programma?! Grazie e buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

stmariorosso
|
"Parisi" ha scritto: Se posso, mi intrometto per chiedere come posso fare a salvare i documenti di ruralità da allegare ad un DOCFA in formato PDF1A-1a? devo scaricare la versione d iacrobat 1.4? Sapete indicarmi, per favore un link dove posso trovare il programma?! Grazie e buon lavoro. Per salvare i documenti allegati di qualsiasi genere in PDFA-1a devi scaricara da internet in programma gratis OPENOFFICE, lo istalli e dopo devi entrare nel programma e scaricare un applicativo ORG da internet, con questo programma di permette di aprire i file PDF e poi salva con nome e spuntare su PDFA-1a spero che vi sono stato di aiuto, anche perchè io ciò messo un gitìrono e 1/2 per risolvere il probblema dei file. Saluti Geom. Mario Rosso
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Parisi
|
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

italiano
Mario Daverio
|
Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
- Richiesto dall'autore
- Totalmente off-topic rispetto alla discussione
- Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
- Richiesta delle Autorità competenti.
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
Per quanto ne so io, la ruralità non è retroattiva, cioè, se riconosciuta parte da adesso. Comunque sempra attenzione ai 5 anni precedenti circa, la legge parla chiaro, si è in sanzione fino al 31/12 del quinto anno successivo, di fatto si parla sempre di 6 anni solari, questo vale per tutto. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|