Autore |
Risposta |

CESKO
|
"palladio45" ha scritto: Ho esportato un docfa 4 per invio telematico ed ho ricavato un file PDF. Non riesco però richiamarlo in memoria. C'è qualcuno che sappia come fare. ??? Grazie e buon lavoro a tutti cosa intendi per richiamarlo in memoria? forse intendi conoscere dove è stato esportato il file?
|
|
|
|

palladio45
"CESKO" ha scritto: "palladio45" ha scritto: Ho esportato un docfa 4 per invio telematico ed ho ricavato un file PDF. Non riesco però richiamarlo in memoria. C'è qualcuno che sappia come fare. ??? Grazie e buon lavoro a tutti cosa intendi per richiamarlo in memoria? forse intendi conoscere dove è stato esportato il file? no. Voglio dire reimportarla in DOCFA
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
In DOCFA reimporti il file DC3, non il PDF. Saluti.
|
|
|
|

venturiniluciano
carissimo totonno, prima di rispondere hai sicuramente provato ..... 8O
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
In effetti..c'è un bug! (ne dubitavate?) Comunque il bug è ininfluente. Se facciamo importa, poi sfoglia, si aprirà una finestra dalla quale sembra si possa importare solo i dc3. La stringa precostruita di filtro, però, consente di importare sia i dc3 sia i pdf presenti nella directory indicata. E' comunque essenziale non avergli cambiato nome (NCV*.pdf, ecc.) saluti paolo
|
|
|
|

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
|
"venturiniluciano" ha scritto: carissimo totonno, prima di rispondere hai sicuramente provato ..... 8O Mi correggo. La mia leggerezza è dovuta, nella fase di importazione doc, alla stringa nome file da importare dove compare la sola estensione .DC3. In verità il DOCFA importa anche i PDF. Vogliate scusarmi. Saluti.
|
|
|
|

naruto
invece come si può fare per trasferire un elenco sub da un docfa all'altro? nella versione precedente si eportava il docfa e poi si caricava il file EP001.dat generato e il gioco era fatto!!! Ora invece? :?: 8O :?:
|
|
|
|

pzero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
ed ora.. si fa come molti facevano già prima! si esporta il file in dc3 (senza quindi selezionare export per invio telematico). Si rinomina il file *.dc3 in *.zip (come certamente saprete, il dc3 non è altro che uno zip mascherato), si apre con un qualsiasi gestore di zip (io consiglio 7zip) e si importano i file desiderati Saluti paolo
|
|
|
|

naruto
Non ci sarei mai arrivato a questa soluzione, grazie mille della collaborazione
|
|
|
|

Marlin
|
Riprendo questo argomento perché mi sta capitando uno strano problema: se provo a importare un vecchio docfa in .pdf in molti casi (mi pare da quando uso l'ultima versione di docfa 4.002) mi dà errore java.io.Fil. Se invece importo un file pdf vecchio funziona regolarmente. E' capitato a qualcuno una cosa simile? Saluti Giovanni
|
|
|
|

Marlin
|
Ragazzi, ho trovato la soluzione per puro caso e ve la descrivo nel caso possa essere utile per qualcuno. Ho spostato il file .pdf sul desktop (Ma solo per caso) e così riesco ad importarlo normalmente. Ripetuto la prova con altri files che non riuscivo a caricare e tutto funziona. La cosa rimane, tuttavia, incredibile e inspiegabile. Scusate per l'inutile disturbo, ma se qualcuno saprebbe spiegare il motivo gli sarei comunque grato. Ciao
|
|
|
|

palladio45
Caro amico Marlin sono Palladio45 che pose la domanda iniziale. Chiaramente non credo che esista una spiegazione; tutto quello che riguarda Docfa e Pregeo è altamente irrazionale e non spiegabile. Non credo proprio che qualcuno possa spiegare il fatto. Comunque ti ringrazio
|
|
|
|

marcusweit
Avendo lo stesso prolbema di Marlin, credo che la soluzione come tutto quello che riguarda DOCFA e PREGEO sta nella stringa di dove è posizionato il file.. Il File deve stare in stringhe dove la cartella non sia stata creata con degli spazi, tipo PROGRAMMI CATASTALI, o ARCHIVI GENERALI... questo spazio crea e creerà sempre dei problemi a questi programmi tecnologicamente molto avanzati (ironico)...
|
|
|
|

Arch3B
"Marlin" ha scritto: Ragazzi, ho trovato la soluzione per puro caso e ve la descrivo nel caso possa essere utile per qualcuno. Ho spostato il file .pdf sul desktop (Ma solo per caso) e così riesco ad importarlo normalmente. Ripetuto la prova con altri files che non riuscivo a caricare e tutto funziona. La cosa rimane, tuttavia, incredibile e inspiegabile. Scusate per l'inutile disturbo, ma se qualcuno saprebbe spiegare il motivo gli sarei comunque grato. Ciao "marcusweit" ha scritto: Avendo lo stesso prolbema di Marlin, credo che la soluzione come tutto quello che riguarda DOCFA e PREGEO sta nella stringa di dove è posizionato il file.. Il File deve stare in stringhe dove la cartella non sia stata creata con degli spazi, tipo PROGRAMMI CATASTALI, o ARCHIVI GENERALI... questo spazio crea e creerà sempre dei problemi a questi programmi tecnologicamente molto avanzati (ironico)... Grazie ragazzi ho avuto lo stesso problema con la versione odierna del DOCFA 4.00.3, e ho risolto spsotando il file sul desktop.
|
|
|
|