|
Forum
| Autore |
rettifica voltura successione |

ieu
le quote relative ad una voltura di una successione sono sbagliate(la somma >1),anche quelle relative a soggetti senza grado di parentela,ma aventi quote di proprieta dell'immobile.ora al catasto mi hanno detto di rettificarla indicando il numero di protocollo con il programma volture e di inserire tutti gli eredi ed anche gli altri.che devo mettere afflusso o preallineamento,dove dice protocollo devo inserirlo la quello da rettificare?.causale rettifica all'attuaità va bne?poi descrizione atto.efficace va bene la data di apertura della successione?.per estremi di registrazione invece devo mettere i dati relativi alla successione e quindi numero e volume o nulla?infine per informazione ditta nuova o in sostituzione?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

Salvatore_B.
|
Vediamo cosa posso fare. Da noi se una voltura è sbagliata per colpa di chi l'ha compilata chiedono che si ripresenti ex novo pagando i 70 e rotti euro daccapo. Ti rispondo dentro in rosso, dove ho capacità di risponderti (alcune cose non le ho capite, forse perché mai fatte). "ieu" ha scritto: le quote relative ad una voltura di una successione sono sbagliate(la somma >1),anche quelle relative a soggetti senza grado di parentela,ma aventi quote di proprieta dell'immobile.ora al catasto mi hanno detto di rettificarla indicando il numero di protocollo con il programma volture e di inserire tutti gli eredi ed anche gli altri.che devo mettere afflusso o preallineamento, (se metti afflusso non puoi mettere protocollo, quindi dovresti mettere preallineamento, ma il pallino su preallinamento si fa quando è stata presentata una voltura giusta, ma non è ancora registrata, non quando c'è una voltura sbagliata da rettificare) dove dice protocollo devo inserirlo la quello da rettificare? (dovrebbe essere il protocollo della voltura sbagliata, e siccome non hai alternative da giocarti, metterai quello).causale rettifica all'attuaità va bne?(boh? credo di sì) poi descrizione atto.efficace va bene la data di apertura della successione? (la data di apertura, sì).per estremi di registrazione invece devo mettere i dati relativi alla successione e quindi numero e volume o nulla? (numero e volume! altrimenti la ditta che spunterà fuori non avrà riferimento, aggancio, ad alcun atto) infine per informazione ditta nuova o in sostituzione? (metti ditta nuova e quando la digiti stai attento a digitare tutto giusto). Non è corretto, ma se te l'accettano come fosse un preallineamento hai risparmiato 73 euro. Ma sììììì...., prova a vedere se te la accettano come preallineamento e facci sapere.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|