Forum
Argomento: rettifica rogito notarile errato
|
Autore |
Risposta |

Boss05
Beh prima di dire dove mi posso rivolgere bisognerebbe che ci raccontassi un pò meglio i fatti. Per esempio quali "storielle" racconta il tuo geometra per giustificarsi... Perchè altrimenti così io ti posso dire chiama il tuo geometra, digli che se non sistema tutto come si deve ti rivolgerai ad un legale e gli chiederai pure i danni. Però bisogna sapere se quel mappale nell'atto di compravendita è stato davvero dimenticato o c'era qualcosa dietro...
|
|
|
|

sim81
Mi trovo in questa situazione: Palazzina in cui un piano è diviso in due sub. Nell’EP è indicato il più grande con il n. 2 (vani 5,5)e il più piccolo con il n. 3 (vani 4,5). Le planimetrie risultano invece invertite (il 2 dell’ep è indicato con il n. 3 e viceversa) I dati della visura coincidono con i dati delle planimetrie ossia nella visura del 2 figurano 4,5 vani mentre dovrebbero essere 5,5 e nella visura del 3 figurano 5,5 vani al posto di 4,5 Nel tempo sono stati fatti due atti che hanno come oggetto il sub 3 (uno è stato fatto seguendo l’ep (si tratta di un atto di affitto) e l’altro seguendo le planimetrie(scrittura privata autenticata e registrata) in visura nel 3 trovo intestato delle scrittura privata autenticata Ora i proprietari del 2 (dell’ep) vogliono vendere e il notaio non può fare l’atto fintanto che non viene sistemata questa incongruenza tra ep e planimetrie. Vi chiedo un consiglio su come procedere Io stavo pensando di fare un istanza firmata da tutti gli intestati sia del 2 che del 3 spiegando il problema, allegano gli atti citati e chiarendo che questa rettifica è propedeutica alla rettifica degli atti. Grazie
|
|
|
|

claudieddu
|
Scusate, ho un problema di trascrizione su un rogito del 1992, nel documento, il Notaio, ora morto, ha trascritto erroneamente il numero di foglio omettendo un numero "13 al posto di 137", il catasto ha i dati giusti visto che le visure sono regolari. come posso fare se devo vendere? Ringrazio e saluto.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|