Forum
Autore |
Rettifica data fine lavori |

frizfriz
Buonasera a tutti, Ho un problema con un docfa depositato una paio di settimane fa. Ho riscontrato un errore relativo alla data di fine lavori. Anche a costo di far scattare la sanzione , ora c'è bisogno di retificare la data di fine lavori (che di fatto deve essere retrodatata rispetto a quella depositata). Sapete qual'è la procedura corretta? Così a naso mi viene in mente di presentare nuovo docfa variazione ovviamente con la data giusta, e in Altre indicare "rettifica data fine lavori docfa protocollo xxxx". Magari la domanda sembra banale, ma cercando sul forum, ma non trovo nulla che si adatti a questo caso... E' corretta come procedura? Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
Ritengo che la soluzione giusta sia quella di inviare una esplicita richiesta all'Agenzia delle Entrate spiegando l'errore commesso, riportando la giusta data di ultimazione lavori, chiedendo altresì, ove ne ricorrano le condizioni, l'applicazione dell'eventuale "ravvedimento operoso" ora esteso a cinque anni dalla data di ultimazione. Puoi chiedere eventualmente di ricevere tu la sanzione al posto dei proprietari - se trattasi di un tuo errore- Saluti
|
|
|
|

SIMBA4
|
"EFFEGI" ha scritto: Ritengo che la soluzione giusta sia quella di inviare una esplicita richiesta all'Agenzia delle Entrate spiegando l'errore commesso, riportando la giusta data di ultimazione lavori, chiedendo altresì, ove ne ricorrano le condizioni, l'applicazione dell'eventuale "ravvedimento operoso" ora esteso a cinque anni dalla data di ultimazione. Puoi chiedere eventualmente di ricevere tu la sanzione al posto dei proprietari - se trattasi di un tuo errore- Saluti Ciao EFFEGI concordo con questa tua risposta e aggiungo che al momento della esplicita richiesta è meglio allegare documentazione comprovante la reale data di fine lavori, altrimenti il catasto potrebbe procedere con l'invio della sanzione ugualmente. Saluti cordiali
|
|
|
|

John_Pippero
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Scusate ho sbagliato argomento.
|
|
|
|

frizfriz
grazie mille dei suggerimenti. Sono stati utili per riuscire a capire come risolvere questo pasticcio. A buon rendere!
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|