Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / registrazione errata in bene comune censibili
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore registrazione errata in bene comune censibili

Rosario1977

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2023 alle ore 08:09

salve

il 23/05/2023 ho inviato una docfa di nuovo accatastamento costutuendo 3 subalterni (sub 1 BCNC- sub 2 garage PT e sub 3 A/3 p.1) ma nella stesura finale per un errore è stata cliccata la spunta del bene comune censibile ed è stata inviata

oggi mi ritrovo il garage e l'abitazione sono state gegistrate in partita speciale BCC e non posso fare nessuna visura.

da premettere che tutti i sub sono di un unico prorpietario al 1000/1000.

la mia domanda è presentare una nuova docfa sopprimendo i due sub. registrati in BCC e costituendo nuovi sub

se è questa la strada giusta i nuovi sub andranno in BCC in automatico oppure no.

grazie in anticipo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2023 alle ore 17:41

Consulta:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

Ti potrà essere utile

Cordialità

CESKO

0 -  0 - Inviato: 03 Giugno 2023 alle ore 17:45

"Rosario1977" ha scritto:
salve

il 23/05/2023 ho inviato una docfa di nuovo accatastamento costutuendo 3 subalterni (sub 1 BCNC- sub 2 garage PT e sub 3 A/3 p.1) ma nella stesura finale per un errore è stata cliccata la spunta del bene comune censibile ed è stata inviata

oggi mi ritrovo il garage e l'abitazione sono state gegistrate in partita speciale BCC e non posso fare nessuna visura.

la mia domanda è presentare una nuova docfa sopprimendo i due sub. registrati in BCC e costituendo nuovi sub

se è questa la strada giusta i nuovi sub andranno in BCC in automatico oppure no.

grazie in anticipo

la strada giusta è quella di fare annullare la pratica, in quanto tralasciando il mero errore che ha commesso (BCC), il sub. 1 (B.C.N.C.) non andava costituito in presenza di una sola U.I. abitativa (paragrafo 3.3.1 - Circolare 2E/2016), quindi la corte/resede al piano terra (ad eccezione che il b.c.n.c. non era una scala comune) andava annessa all'U.I. in primo piano con identificativo (subalterno) graffato (istruzioni operative Docfa 4.00.3)!

non capisco come l'Ufficio ti abbia registrato la pratica, ammeno che non sia stata approvata automaticamente.

Le consiglio di rivolgersi ad un tecnico più esperto che la possa aiutare nel corretto espletamento della partica.

saluti

jeanpier01

0 -  0 - Inviato: 28 Luglio 2023 alle ore 17:49

"Rosario1977" ha scritto:
salve

grazie in anticipo

buongiorno
mi ritrovo con lo stesso problema
come hai risoslto?

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie