"Rosario1977" ha scritto:
salve
il 23/05/2023 ho inviato una docfa di nuovo accatastamento costutuendo 3 subalterni (sub 1 BCNC- sub 2 garage PT e sub 3 A/3 p.1) ma nella stesura finale per un errore è stata cliccata la spunta del bene comune censibile ed è stata inviata
oggi mi ritrovo il garage e l'abitazione sono state gegistrate in partita speciale BCC e non posso fare nessuna visura.
da premettere che tutti i sub sono di un unico prorpietario al 1000/1000.
la mia domanda è presentare una nuova docfa sopprimendo i due sub. registrati in BCC e costituendo nuovi sub
se è questa la strada giusta i nuovi sub andranno in BCC in automatico oppure no.
grazie in anticipo
la strada giusta è quella di
fare annullare la pratica, in quanto tralasciando il mero errore che ha commesso (BCC), il sub. 1 (B.C.N.C.) non andava costituito in presenza di una sola U.I. abitativa
(paragrafo 3.3.1 - Circolare 2E/2016), quindi la corte/resede al piano terra
(ad eccezione che il b.c.n.c. non era una scala comune) andava annessa all'U.I. in primo piano con identificativo (subalterno) graffato
(istruzioni operative Docfa 4.00.3)!
non capisco come l'Ufficio ti abbia registrato la pratica, ammeno che non sia stata approvata automaticamente.
Le consiglio di rivolgersi ad un tecnico più esperto che la possa aiutare nel corretto espletamento della partica.
saluti