Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / redazione di un docfa per diversa distribuzione in...
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore redazione di un docfa per diversa distribuzione interna

sandroxx12

0 -  0 - Inviato: 20 Ottobre 2012 alle ore 11:40

SALVE, SONO ALLE PRIMISSIME ARMI, DOVREI REDIGERE UN DOCFA (IL MIO PRIMO DOCFA) E MOLTI DUBBI E PERLESSITA' MI ATTANAGLIANO, HO SCARICATO DALL'APPOSITO SITO DELL'AGENZIA IL PROGRAMMA DOCFA 4.0 E I VARI MODELLI DI CARTIGLIO. SONO RIUSCITO A COMPILARE I MODELLI "D" E "1N PARTE PRIMA" MA NON RIESCO A COMPILARE "1N PARTE SECONDA" PERCHE LE CASELLE INERENTI VANI PRINCIPALI, ACCESSORI DIRETTI ECC.. SONO DISATTIVATI, MI SORGE IL DUBBIO SE QUESTI DATI SI ACQUISISCONO CON IL CARICARE PRIMA LA PLANIMETRIA CATASTALE. E SE SI COME DEVO FARE A CARICARE LA PLANIMETRIA E CALCOLARE I POLIGONI??

"PREMESSO CHE LA VARIAZIONE CHE SI INTENDE FARE RIGUARDA LA DIVERSA DISTRIBUZIONE INTERNA DEGLI AMBIENTI DI UNA VILLETTA A DUE ELEVAZIONI FUORI TERRA, DOVE AL PIANO TERRA OLTRE A VARIARE LA TRAMEZZATURA è STATO REALIZZATO UN BAGNO ALL'INTERNO DI UNA PORZIONE DI LOCALE ADIBITO A CORPO TECNICO VARIANDO QUINDI LA DESTINAZIONE D'USO

E IL PRIMO PIANO ADIBITO A LOCALE NON AD USO ABITATIVO (SOFFITTA) CHE SI PRESENTAVA COME UN UNICO GRANDE LOCALE è STATO TRAMEZZATO, RICAVANDO TRE STANZE ED UN PICCOLO BAGNO.

DAL VECCHIO DOCFA RISULTA CATEGORIA A/7 CL 3 CONSISTENZA 3

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

laudani

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2012 alle ore 08:47

Molto semplice.

Intanto ti consiglio (appena possibile ma comunque prioritario) di leggere la Guida DOCFA allegata alla procedura.

Comunque dovrai per prima caricare il DWG (o DXF) o raster 200dpi (vedi Guida), poi, se non hai prodotto i poligoni sul CAD lo puoi fare direttamente sul programma DOCFA e comunque VALIDARE le superfici. Successivamente potrai andare sui Mod. 1N PARTE SECONDA e completare la scheda.

S.E.&.O.

dado48

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 21 Ottobre 2012 alle ore 09:54

"Sandroxx12" ha scritto:
... premesso che la variazione che si intende fare riguarda la diversa distribuzione interna ... è stato realizzato un bagno all'interno di una porzione di locale ..... variando quindi la destinazione d'uso ... soffitta ... unico grande locale è stato tramezzato, ricavando tre stanze ed un piccolo bagno

Penso sia il caso di suggerire, per prima cosa, al nostro interlocutore di adottare la scrittura minuscola, poichè il messaggio è "urlato" ed a Laudani, invece, di adottare la scrittura "maiuscola" ed in grassetto rosso quando consiglia:

Intanto ti consiglio (appena possibile ma comunque prioritario) di leggere la Guida DOCFA allegata alla procedura

Io mi sono limitato a evidenziare la "causale" del Docfa e la natura delle opere/variazioni realizzate, in modo che Sandro xx12 possa studiare, comprendere ed applicare poi nella Procedura l'esatta causale.

Da rammentare infine che le opere realizzate prevedono la preventiva presentazione di una pratica edilizia, ma ritengo che certamente Sandroxx12 avrà tra le mani l'indispensabile autorizzazione.

Si resta in attesa di ulteriori sviluppi.

Ciao, buon lavoro.

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie