Salve a tutti, in seguito a visura catastale si è notato che ad un mio cliente è stato soppresso un sub (garage) causa duplicazione. Per spiegarmi meglio vi dico:
sub x: variazione del xx/yy/2014 protocollo n.xxxxxxxx sopp. dupl. sub y
La pima verifica che ho fatto è stata sui titolari: il sub y non appartiene al mio cliente.
La seconda verifica è stata sulla localizzazione di questi immobili. Trattandosi di u.i.u. abbastanza vecchie il sub garage e il sub appartamento erano nella stessa scheda. Dunque facendo la visura planimetrica dell'appartamento del mio cliente ho verificato che il garage (sub x) si "trovava" nel corpo A di un condominio, proseguo con una visura planimetrica del sub y e verifico che questo si trova nel corpo B.
Deduco che chi ha fatto la variazione di soppressione ha sbagliato (e anche il Catasto avrebbe potuto fare le dovute verifiche).
Detto questo potete consigliarmi l'iter da seguire per risolvere questa situazione? (non vi sto a dire le diverse mie ipotesi di risoluzione altrimenti ho paura di creare solo confusione).
P.S.: ai fini di completezza vi dico ache che l'appartamento del mio cliente in corrispondenza della titolarità c'è scritto "da verificare". Di questa ultima cosa il mio cliente ha detto che se ne stava già occupando il suo commericalista, io ve lo riporto per avere il quadro completo.
Grazie a tutti.