mi sembra che il posto giusto per un chiarimento sull'argomento sia questo,
ho questa situazione, devo fondere due U.I. Sub 1 e Sub 2.
Premetto che il proprietario/cliente ha la pratica DOCFA originaria, fatto a suo tempo da altro collega.
Noto che eravamo
nel 1998 ... e' compilato un elaborato planimetrico con 4 Sub ...
sub 1 appartamento piano terra
sub 2 appartamento P Terra - 1
Sub 3 BCNC vano scala Piano Terra
Sub 4 bncn corte
C'è anche la copia del docfa ... e delle ricevute dei diritti pagati (Lire 100.000) dove si comprende però che non è complilato nessun elenco subalterni ... sono stati compilati solo i modelli N per le 2 U.I. ecc ecc forse allora si compilavano così i DOCFA !!!
Sono stato in AdE in assistenza è
chiedo all'UFFICIO di rasterizzare l'ELABORATO PLANIMETRICO ( ... e per sicurezza fornisco copia di quello a suo tempo presentato e firmato dal tecnico di allora ) e caricare in BANCA DATA i 2 subalterni BCNC .
Mi viene risposto che
devo provvedere io a recuperare i 2 BCNC producendo un DOCFA per recupero BCNC .
Il dubbio che mi sorge è il seguente
1) posso scannerizzare vecchio E.P. con firma del collega fatto a suo tempo e compilo DOCFA con elenco subalterni ... dimenticavo di dire che EP è fatto come si compilava allora con stralcio del mappale scala 1:2000 e indicazione dei
confinanti sulla grafica con scala 1: 500
senza indicazioni di 2 particelle ... ovviamente
firmato digitalmente con la mia di firma ... Questo per recuperare tutto quanto fatto a suo tempo.
2) devo rifare NUOVO E.P. con i canoni attuali, completamente a mia firma. evito scannerizzazione e utilizzo E.P. in DXF con mio disegno CAD ...
3)
compilo nuovo DOCFA senza ALLEGATI GRAFICI ... come letto in varie pubblicazioni non ultima quella di ezio esempio 39 sul suo ultimo testo, o forse in quell'esempio è implicito che AdE ha già in banca dati l'allegato grafico E.P. .
Saluti