Forum
Autore |
R.C. PRESUNTA-a cosa si va incontro se non si accatasta? |

gustos94
|
salve! vorrei porvi questo quesito... ho un immbobile mai dichiarato a cui è stata attribuita una rendita catastale presunta con il DL n.78 del 2010. premettendo di non voler presentare il docfa per altre ragioni, a cosa si va incontro lasciando questa r.c. presunta? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

CESKO
|
"gustos94" ha scritto: salve! vorrei porvi questo quesito... ho un immbobile mai dichiarato a cui è stata attribuita una rendita catastale presunta con il DL n.78 del 2010. premettendo di non voler presentare il docfa per altre ragioni, a cosa si va incontro lasciando questa r.c. presunta? grazie alla confisca dell'immobile (forse)
|
|
|
|

EALFIN
Come mai non ancora di notificano che vengono Loro dell'Agenzia Entrate a fare un soprallugo per redigere l'intera pratica Catastale? Quando lo faranno ti daranno fino pochi giorni prima del sopralluogo per procedere autonomamente. Altrimenti fanno tutto loro e son dolori (economici di sicuro, di eventuali abusi da segnalare al Comune non so se lo faranno).
|
|
|
|

gustos94
|
il problema di questo immobile da censire (prefabbricato adibito a cucina, utilizzata x festa paesana) è che sta a cavallo di un vecchio fosso demaniale e non ha alcuna concessione edilizia. Naturalmente la proprietà non ha alcuna intenzione di smontare e rimontare ogni anno l'immobile, anche perchè non saprebbe dove mettere tutti i vari componenti della cucina. per regolazzare il tutto (ovviamente solo catastalmente) e per non andare incontro a spicevoli sanzioni salate, secondo voi potrei procedere in questo modo?? 1) richiedere la sdemanializzazione del fosso, ormai inestistente da più di 50anni 2) comunicazione all'agenzia della richiesta sopra citata, per bloccare i termini dell'ufficio 3) dopo l'autorizzazione alla sdemanializzazione, procedere con stesura tipo mapp e accatastmento finale mi viene il dubbio che se l'agenzia decorrerà comunque con i termini, non mi resterà che o la demolizione totale o la regolarizzazione catastale. Quest'ultima però mi costringerà ad inserire in mappa un edificio spaccato a metà dal fosso demaniale ricadente su 2 part.lle e naturalmente 2 docfa sperati
|
|
|
|

anonimo_leccese
sta a cavallo di un vecchio fosso demaniale accertano un abuso sulla loro stessa proprietà,.. il Demanio è negli stessi uffici del catasto
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|