|
Forum
| Autore |
ravvedimento telematico e BCNC |

GEOMANCONI
|
salve e buon lavoro a tutti... mi trovo a dover fare un docfa per u.i. finite da quasi un anno ed ho quindi intenzione di fare il ravvedimento col telematico.... il dubbio è questo, quando vado ad inserire il numero delle u.i. per il calcolo delle sanzioni devo mettere anche il BCNC? è anch'esso soggetto a sanzione oppure no? forse domanda banale, ma 1)non mi è mai capitato 2) non ho trovato argomenti simili... grazie anticipatamente
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"GEOMANCONI" ha scritto: salve e buon lavoro a tutti... mi trovo a dover fare un docfa per u.i. finite da quasi un anno ed ho quindi intenzione di fare il ravvedimento col telematico.... il dubbio è questo, quando vado ad inserire il numero delle u.i. per il calcolo delle sanzioni devo mettere anche il BCNC? è anch'esso soggetto a sanzione oppure no? forse domanda banale, ma 1)non mi è mai capitato 2) non ho trovato argomenti simili... grazie anticipatamente Non credo che il B.C.N.C. si soggetto ad interessi & sanzioni, in quanto lo stesso non è un U.I.U. che produce reddito autonomo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
docfa sospeso con la seguente motivazione: integrare sanzioni.... :roll: deduco che sia perchè ho messo con n°u.i. 3 anzichè 4 (la quarta in realtà non è u.i. ma un BCNC) domani chiederò chiarimenti ma è l'unica spiegazione in quanto cos'altro potrei integrare se le sanzioni le calcola sister?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

MARCORUGO
assolutamente no il ravvedimento si opera solamente sulle unità immobiliari e non sui bcnc. Per i bcc bisognerebbe informarsi, poichè la sanzione viene comminata su tutto ciò che ha rendita e paga diritti. Comunque se i lavori sono stati ultimati oltre 1 anno non credo tu possa fare il ravvedimento operoso. Infatti questo può essere fatto sui fabbricati rurali, fotoidentificati entro l'anno per quelli risultanti nell'elenco che trovi sul sito, quindi per analogia solamente quelli per cui i lavori sono stati ultimati e denunciati oltre i 30 gg ed entro l'anno solare. Tutto ciò che è oltre lo paghi normalmente, l'ufficio provvederà a richiedere al proprietario o a chi paga la sanzione amministrativa. Quindi se fai il telematico non puoi fare ravvedimento, e se presenti normalmente potresti pagare la sanzione senza che l'ufficio faccia la notifica.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
i lavori sono stati ultimati a giugno 2009 e comunque l'invio telematico te lo blocca proprio nel momento in cui inserisci una data che supera l'anno, quindi ovviamente non è questo il problema ma il fatto che ora mi sia stato sospeso con quella motivazione... comunque terrò informati della situazione
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

GEOMANCONI
|
ecco la risposta ADT: il programma (SISTER) non calcola a loro avviso gli esatti importi del ravvedimento che quindi diventa inutilizzabile... vi risulta? ho 3 u.i.u. terminate il 1/06/2009, quale alla data odierna l'importo delle sanzioni?.... il programma da 77,40 euro di sanzioni e 2,78 di interessi
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi argomenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|