Forum
Autore |
RAVVEDIMENTO OPEROSO |

OLMO67
buongiorno a tutti... :lol: avrei bisogno di una dritta...se a qualcuno è già successo qualcosa di simile.. devo consegnare via telematica una variazione con 5 u.i., di cui 2 oggetto di ravvedimento operoso per condono... sulla schermata di sister mi chiede numero u.i....e metto 5.. poi mi chiede...di cui NON oggetto di sanzione...e metto 3... lui mi calcola 5 unità (250€)...gli interessi...(circa 2€)...e la sanzione..(circa 103€)... e fin qui tutto bene...poi la invio...e dopo un pò mi trovo scritto "scartata dal sistema" per incongruenza del numero di u.i. telefono in catasto...mi dicono chiama più tardi...chiamo più tardi e mi riattaccano puntualmente il telefono senza rispondere... se qualcuno sa dirmi come fare... :roll: grazie anticipate.. :wink:
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

marcusweit
non inserire il ravvedimento... penseranno quelli del catasto a fartelo recapitare con una notifica... che pensin loro a fare i conti..
|
|
|
|

OLMO67
ma se non lo faccio io non c'è il rischio che poi si paghi di più...? :roll: io non ci ho ancora capito niente di ste sanzioni... :evil:
|
|
|
|

marcusweit
non puoi pagare di più.. forse unico pagamento ulteriore sono i costi di notificia.. e va beh.. per 2 euro circa..
|
|
|
|

OLMO67
io ho letto che il ravvedimento operoso entro 90 giorni paghi 1/8 della sanzione, entro un anno 1/5 e oltre un anno sanzione piena... però non so se vale solo per la fine lavori o anche per il condono..
|
|
|
|

marcusweit
si ma da quello che dichiari in variazione, quindi conta poco quando te lo notificano..
|
|
|
|

venturiniluciano
scusami solo curiosità, potresti spiegare o postare la pratica delle 5 unità, non vorrei cmq che la pratica dovesse essere compilata in + modelli invece che 1 solo "OLMO67" ha scritto: buongiorno a tutti... :lol: avrei bisogno di una dritta...se a qualcuno è già successo qualcosa di simile.. devo consegnare via telematica una variazione con 5 u.i., di cui 2 oggetto di ravvedimento operoso per condono... sulla schermata di sister mi chiede numero u.i....e metto 5.. poi mi chiede...di cui NON oggetto di sanzione...e metto 3... lui mi calcola 5 unità (250€)...gli interessi...(circa 2€)...e la sanzione..(circa 103€)... e fin qui tutto bene...poi la invio...e dopo un pò mi trovo scritto "scartata dal sistema" per incongruenza del numero di u.i. telefono in catasto...mi dicono chiama più tardi...chiamo più tardi e mi riattaccano puntualmente il telefono senza rispondere... se qualcuno sa dirmi come fare... :roll: grazie anticipate.. :wink:
|
|
|
|

OLMO67
"venturiniluciano" ha scritto: scusami solo curiosità, potresti spiegare o postare la pratica delle 5 unità, non vorrei cmq che la pratica dovesse essere compilata in + modelli invece che 1 solo è una semplice pratica di ristrutturazione dove sopprimo le 3 unità esistenti e ne costituisco 5 nuove, di cui 3 regolarmente licenziate e 2 oggetto di condono... penso che sia sufficiente un unico file... :roll:
|
|
|
|

venturiniluciano
"OLMO67" ha scritto: "venturiniluciano" ha scritto: scusami solo curiosità, potresti spiegare o postare la pratica delle 5 unità, non vorrei cmq che la pratica dovesse essere compilata in + modelli invece che 1 solo è una semplice pratica di ristrutturazione dove sopprimo le 3 unità esistenti e ne costituisco 5 nuove, di cui 3 regolarmente licenziate e 2 oggetto di condono... penso che sia sufficiente un unico file... :roll: probabilmente tendo alla paranoia......le 3 esistenti se ristrutturate come riescono le 5 derivate ad essere 3 in regola e 2 no, se nascono tutte contemporaneamente? poi lascio perchè non vorrei generare + confusione che benefici, nel caso scusa a te e agli abitanti del forum
|
|
|
|

OLMO67
...il voler capire è positivo...non paranoico... :wink: cmq ti spiego... alcune opere sono state realizzate con regolare concessione edilizia nel 90 ma mai sistemate a catasto... altre (tra le quali ampliamento, sopraelevazione,modifiche interne) sono state realizzate abusivamente...e in tempi diversi... la var serve a sistemare il tutto...però una parte è regolare e una condonata...
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|