|
Forum
| Autore |
Rappresentazione corte comune in planimetria |

carmelo81
Buondi, ho un dubbio sulla rappresentazione grafica della corte comune a 3 unità immobiliari poste a piano terra. La situazione è questa: 2 unità immobiliari con accesso da vano scala comune. 1 unità immobiliare accessibile dalla corte comune, alla quale corte si accede dal vano scala comune. Ho fatto 3 docfa per migliore rappresentazione grafica e nelle relative planimetrie ho inserito anche la corte interna dato che le altre due u.i.u hanno anche accesso alla corte (con porte interne). La corte non ha un subalterno e nelle planimetrie è indicata con la dicitura "corte" e non l'ho poligonata per calcolarne la superficie. E' corretta la rappresentazione oppure tale corte andava disegnata solo appartenente ad un'unica u.i.u.? Cioè, è possibile dare la corte a tutte e tre le u.i.u.? Grazie milel Saluti Carmelo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Probabilmente le tre planimetrie in atti sono state presentate in data nella quale non c'era l'obbligo della redazione del BCNC, oppure nel caso sia stato presentato devi fare inserire in atti il sub. relativo ai BCNC. In ogni caso puoi fare ora il tuo elaborato planimetrico, visto che non mi sembra tanto complesso, e quindi le tue nuove planimetrie saranno prive della corte comune che verrà esclusivamente indicata con un sub. a parte nell'E.P.. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

carmelo81
Buondi, in realtà le docfa le avevo gia presentate. Due delle tre me le hanno approvate (con corte interna disegnata su entrambe le planimetrie), mentre la terza è stata respinta con motivazione "...la corte sembra sconfinare su terreni altre ditte". Alla luce di questa motivazione mi sono chiesto se il problema era nato perchè avevo inserito la corte su tutte e tre le planimetrie. Premesso che non c'è (e che probabilmente non farò anche se utilissimo!) l'elaborato planimetrico, se la corte viene rappresentata nelle due planimetrie (già approvate) significa che essa appartiene solo a quelle due u.i.u.? Se non calcolo la superficie della corte nella planimetria con i poligoni, è sottointeso che la corte non è di esclusiva pertinenza alla u.i.u? grazie mille saluti carmelo
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Salve Prima dell'avvento dell'E.P. sulle u.i. si disegnava anche ogni parte comune, o meglio ogni parte che era BCNC. Dette parti se le disegni ora, perchè manca l'E.P. in atti, non vanno poligonate proprio perchè non sono esclusive, ma ne va tenuto conto nel calcolo della rendita effettiva in percentuale. Detta corte nelle planimetrie la devi descrivere come " corte comune", altrimenti potresti trarre in inganno chi esamina le pratiche. Per la terza planimetria che non ti hanno accettato è molto probabile che da un controllo grafico non torni la cosa, ossia la grafica che indichi nella planiletria deve corrispondere con la mappa del catasto terreni, controlla bene. Saluti cordiali
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|