| Autore |
Risposta |

luca.ragusa
Penso di aver capito correggetemi se sbaglio. Vi spiego prima come è composto l edificio. Da via principale accedo ad un vano scala. Da qui posso accedere o ad un rustico f3 a piano terra o salire a piano primo dove abito o salire ancora in terrazzo o scendere nel seminterrato di categoria c6. Attualmente il vano scala è addossato all abitazione. Quindi ho una planimetria con: ingresso piano terra a3 piano primo e terrazza piani secondo. Altra planimetria con altro sub per una parte di piano terra che attualmente risulta essere di categoria f3 (il rustico) Altra planimetria con altro sub per il piano seminterrato c6. Ceedo che il mio appartamento sia stato accatastato male. In teoria il vano scala andrebbe censito come bcnc con un sub a se al servizio del rustico dell abitazione della terrazza e del garage. Facendo questo posso donare a mio figlio io rustico e parte del vani scala comune. Fin qui è giusto il mio ragionamento? Se si, si dovrebbe fare una docfa con che tipo di causale? Grazie a tutti e a chi risponderà. In questo forum si fa un sacco di esperienza. Forum veramente utile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luca.ragusa
scusate ragazzi ma per passare il vano scala a bcnc che causale metto secondo voi?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luca.ragusa
Vi prego ditemi qualcosa!!! Grazieeee
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucacchio
Ciao, secondo me dovresti fare un docfa per divisione, sopprimendo il sub 4 (che da quello che ho capito contiene anche la scala) e costituendo un nuovo sub per l'abitazione a primo piano, uno per la terrazza (se non è esclusiva del primo piano) e uno per il vano scala (BCNC a tutti i sub). Dopo di che puoi procedere all'atto di donazione e alla voltura della concessione in comune per i lavori di completamento
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luca.ragusa
Ciao lucacchio grazie intanto per la tua risposta. Purtroppo avevo già provato con la causale divisione ma il programma non mi fa andare avanti dicendomi che c'è incompatibilità tra causale di presentazione e unità infatti ho presentato il docfa con causale "costituzione bcnc" ma mi è stata respinta per causale errata. soluzioni???grazie a chi risponderà e a tutto il forum.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pan
">[img]https://i.ibb.co/xSfgSBW/Annotazi...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luca.ragusa
Scusa ma mettendo questa causale come dicevo non mi fa andare avanti. Io sto sopprimendo 3 sub e costituendone 5 tra cui 3 ordinari e 2 bcnc...🙏 Se mettessi come causale "scorporo di bcnc"? Il mio obiettivo è quello. Costituire 2 bcnc che attualmente sono di proprietà esclusiva..
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

pan
"luca.ragusa" ha scritto: Scusa ma mettendo questa causale come dicevo non mi fa andare avanti. Io sto sopprimendo 3 sub e costituendone 5 tra cui 3 ordinari e 2 bcnc...🙏 Se mettessi come causale "scorporo di bcnc"? Il mio obiettivo è quello. Costituire 2 bcnc che attualmente sono di proprietà esclusiva.. Non so che dirti, questo è un caso più o meno come il tuo. E va avanti senza problemi Se sopprimi 3 unità immobiliari per crearne 5 al limite è frazionamento e fusione se non è divisione Clicca sull'immagine per vederla intera ">[img]https://i.ibb.co/GRHCnQx/Annotazi...
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luca.ragusa
Potrei provare o con "scorporo di bcnc" o con frazionamento e fusione e vediamo se viene accettata.. E vi farò sapere grazie ancora se avrete altre idee fatemi sapere ok grazie ancora.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

luca.ragusa
"lucacchio" ha scritto: Ciao, secondo me dovresti fare un docfa per divisione, sopprimendo il sub 4 (che da quello che ho capito contiene anche la scala) e costituendo un nuovo sub per l'abitazione a primo piano, uno per la terrazza (se non è esclusiva del primo piano) e uno per il vano scala (BCNC a tutti i sub). Dopo di che puoi procedere all'atto di donazione e alla voltura della concessione in comune per i lavori di completamento quoto comunque lucacchio era quello che volevo fare ma non mi passa la docfa per causale errata..io avevo inserito come causale "costituzione di bcncn". tra l'altro mi sta sorgendo un altro dubbio se costituisco due bcnc cioè oltre al vano scala metto anche la scivola carrabile che porta al garage, dovrei inserirli sotto unico sub o costituisco due sub separati a servizio delle 3 u.i.u.??
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|