Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Quanti docfa ?
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Quanti docfa ?

Boss05

Iscritto il:
26 Novembre 2012 alle ore 22:23

Messaggi:
84

Località

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2013 alle ore 12:38

Ciao Forum, ho un dubbio:
Un cliente è proprietario di 3 sub contigui, i quali sono interessati ognuno da lavori che cambiano la rendita catastale. La mia domanda è: visto che il proprietario dei 3 sub è lo stesso e che anche i lavori di variazione sono gli stessi per ogni sub, posso predisporre un unico docfa dove denuncio le variazioni di ogni sub?
Tenendo presente che la causale sarebbe la stessa, il proprietario è lo stesso...o devo fare 3 docfa distinti?

Nel caso in cui posso fare solo 1 docfa, a quanto ammontano le spese catastali? soltanto 100 euro (i sub sono categorie D) o cmq sempre 300 euro?
grazie ciao

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

uli

Iscritto il:
09 Luglio 2006

Messaggi:
1065

Località
42°27'27.18"N 12°23'13.05"E

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2013 alle ore 13:53

L'importante non è che siano contigui o hanno la stessa causale, l'importante è che appartengano allo stesso mappale per fare un unico docfa. Vale sempre 3 u.i.u. x 100 = 300 euri.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

bioffa69

Iscritto il:
23 Settembre 2009

Messaggi:
6603

Località
BRESCIA

 0 -  0 - Inviato: 28 Febbraio 2013 alle ore 14:29

"uli" ha scritto:
L'importante non è che siano contigui o hanno la stessa causale, l'importante è che appartengano allo stesso mappale per fare un unico docfa. Vale sempre 3 u.i.u. x 100 = 300 euri.



.beh non e' proprio cosi', se due o tre o quattro ecc.ecc. unita' stessa ditta variano solo per diversa distribuzione di spazi interni, e' possibile fare un unico docfa, indifferentemente dal mappale che le identifica, variano, per cui la storia si ricostruisce!

..se invece la tua unita' viene divisa allora risulta evidente che devi procedere con un docfa unico per ogni unita' che viene divisa, in modo che la storia si possa ricostruire, nel senso per esempio: originario sub. 8 , per divisione diventa 12 e 13, se tu trattassi piu' unita' con lo stesso docfa che vengono divise non potresti piu' ricostruire la storia delle singole unita' perche', sempre per esempio se procedessi alla visura storica di una delle unita' derivate , troveresti come precedenti tutte le tue unita' soppresse col docfa, percio' un'indicazione sbagliata.

per cui per il tuo specifico caso, sembra si tratti di diversa distrib spazi interni, puoi procedre con unico docfa, chiaramente perche' si tratta di stessa ditta.



Saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie