Forum
Autore |
Quali sono gli interessi per i ritardi di presentazione? |
Qualcuno sà con esattezza come si calcolano gli interessi per la presentazione di docfa con ritardi superiori ai 30 giorni dalla fine lavori? inoltre è vero che al massimo possono arrivare solo fino a 5 anni fa? esempio: condono del 1985, abusi realizzati nel 1969, quindi data di realizzazione 1969, ma interessi calcolati dal 2001 al 2006? grazie a tutti voi!
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

cristinacar
|
i docfa devono essere presentati entro un mese dalla data in cui l'unità è diventata "utilizzabile" in pratica dalla data che viene indicata sul docfa come "lavori eseguiti il", se passa più di un mese ma si è all'interno dei 3 mesi, la sanzione è di 32,25 euro per unità da pagare al momento della registrazione (oltre ai 50 euro di tributi per scheda), se si va oltre ai 3 mesi ma comunque entro l'anno la sanzione è di 51,60 euro, oltre l'anno la sanzione verrà recapitata direttamente alla proprietà e si aggira sui 258 euro. passati 5 anni la sanzione va in prescrizione. se non si accetta di pagare la sanzione al momento della presentazione, verrà comunque recapitata ala proprietà con l'importo di 258 euro (circa).
|
|
|
|
per capirci meglio, nel caso che ho citato in fondo al primo post non dovrei pagare nessuna sanzione visto che sono passati più di 5 anni? (ma allo sportello m'avevano detto che al momento della presentazione avrei pagato una sanzione...). grazie cristina.
|
|
|
|

francescox
|
"studio_dgf" ha scritto: per capirci meglio, nel caso che ho citato in fondo al primo post non dovrei pagare nessuna sanzione visto che sono passati più di 5 anni? (ma allo sportello m'avevano detto che al momento della presentazione avrei pagato una sanzione...). grazie cristina. Evidentemente allo sportello ignoravano che la costruzione è stata edificata ed ultimata più di cinque anni fa. Le sanzioni amministrative non possono essere applicate quando son passati 5 anni dalla scadenza dei termini utili previsti per legge.
|
|
|
|
mah. io ho scritto sia che l'epoca di realizzazione dei lavori è il 1969 e sia che si tratta del condono edilizio del 1985. cmq grazie per le risposte. m'avete chiarito un bel po di cose!
|
|
|
|

cristinacar
|
aspetta un attimo....mi era sfuggito il particolare CONDONO... per presentare le variazioni relative al condono si aveva tempo fino ad aprile 2006...se non ricordo male...quindi le sanzioni sono da calcolare dalla scadenza non rispettata di aprile...comunque in settimana mi informo e ti faccio sapere. ciao
|
|
|
|

cristinacar
|
mi sono informata. i termini per le variazioni catastali riguardanti pratiche di condono (sia '85 che 2003) sono stati chiusi verso aprile...quindi se lo presenti ora paghi la sanzione di euro 51,60 per unità (+ i 50 euro di tributi) ciao cristina
|
|
|
|
troopo gentile. comunque una bella mazzolata. 8O quasi quasi levo la scritta "CONDONO". tanto chi vuoi che se ne accorge??? grazie ancora!
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
ma quando mai ? per far risparmiare qualche euro al cliente, tu compili un documento pubblico che poi risulterà falso, con la tua firma sotto? pensaci bene. saluti
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|