Autore |
Risposta |

naruto
Tanta fretta per prendere l'IMU dai fabbricati rurali, ma per altri ...che Dio ce ne guardi ...ancora non si sono mossi!!! Amen Cmq anch'io ho inviao la pratica al 12:32 e ancora sono nello stato "inviato". Adesso volevo richiedere un wegis per un frazionamento ma niente. Praticamente anche chi non ha un fabbricato rurale si trova bloccato a causa dei tanti invii, di conseguenza atti slittati. Ringrazio ancora la Sogei per questo ottimo risultato ottenuto con tanti e tanti milioni delle nostre sudate tasse A presto
|
|
|
|

risluca
Salve, il Collegio dei Geometri di Cuneo ha emanato un proprio parere che ritengo valido. In breve: l’Agenzia del Territorio, nella propria “Carta della Qualità”, il cui testo completo è consultabile sul sitowww.agenziaterritorio.gov.it, dichiara alla voce “Servizi Catastali” ed in particolare alla voce “Atti di aggiornamento catasto terreni (Pregeo)” che “... Gli atti di aggiornamento Pregeo sono approvati in giornata, al netto di eventuali sospensioni, nel 80% dei casi (per gli atti presentati telematicamente si intende entro il giorno successivo all’invio) e comunque entro 3 giorni dalla presentazione. ...”. ...... Pertanto, visti i tempi di approvazione dei TM (10-15 giorni), se l’Agenzia del Territorio di Cuneo applicherà le sanzioni nei casi sopra prospettati, tutte le sanzioni comminate dovrebbero essere oggetto di impugnazione con appositi ricorsi avanti alla Commissione Tributaria Provinciale di Cuneo in quanto, a giudizio dello scrivente Collegio, esistono i presupposti per l’annullamento di tali sanzioni poiché contrastanti con i principi di correttezza e buona fede sopra citati; Testo integrale lo trovate a www.collegio.geometri.cn.it/
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO (GURU)
|
Io dico solo una parola: CLASS ACTION Vediamo se qualcuno ha le palle. Ma non credo. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

lupi
E' assolutamente VERGOGNOSO. Ho un rabbia in corpo nel vedere la totale apatia di questo governo nell'ascoltare le problematiche in corso, ora culminate con i problemi telematici dovuti a un sistema totalmente inefficiente. Mi sto chiedendo in continuazione se nella giornata odierna magari qualche tecnico SOGEI o qualche funzionario della A.D.T. abbia forse con molta pacatezza illustrato a questi professoroni come tutti stiamo annaspando nella m.... I nostri rappresentanti di categoria! Ma dove sono! Dovrebbero andare in parlamento e urlare la nostra disperazione! E ad oggi non si sa neanche di che morte morire con le sanzioni! BASTA! ACCOLGO IN PIENO LA PROPOSTA DI CARLO! SE QUALCUNO CONOSCE LA PROCEDURA LA DIVULGHI IN QUESTO FORUM PER CORTESIA E DIAMOCI DA FARE TUTTI INSIEME. E ORA DI ALZARE LA TESTA UNA VOLTA PER TUTTE! Saluti incazzatissimi lupi
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
I nostri rappresentanti di categoria! Ma dove sono! Io lo so dove sono e mi scappa da ridere. Il delegato al Catasto è a Montevideo (URUGUAY) ad una riunione della FIG. Che non è quello che pensate voi...... Manca la A. Cordialmente Carlo Cinelli
|
|
|
|

Marlin
|
Fermo restando che all'iniziativa di geocinel sono disposto a partecipare anche io, mi chiedo, sempre riprendendo il mio precedente post, se fa fede la data di presentazione del docfa come intuisco leggendo la circolare 2/2012. Nell'ipotesi di un docfa per il quale si attende da giorni l'approvazione del preventivo TM io inserirei: 1) come n. di TM il n. di protocollo e data di invio del pregeo (anche se poi la data potrà risultare diversa) 2) come mappale, il numero vecchio 3) descrizione della situazione in relazione (o magari inviare un allegato esplicativo) Lo so, il docfa non verrà approvato ma resta la data di inoltro come precedente a cui fare riferimento sul docfa che si invierà successivamente al 30/11. E' chiaro che non è una soluzione ortodossa ma potrebbe essere una soluzione valida al fine della data ultima di presentazione, da sfruttare in caso di successiva futura richiesta di annullamento di eventuali sanzioni. Cosa ne dite? Non me ne vogliate se ho proposto una cavolata. Cordialità Giovanni
|
|
|
|

Berry
questa mancava ... Interruzione dei servizi telematici Messaggio del 29/11/2012: Si comunica che dalle 23:00 di venerdi' 30 novembre alle 10:00 di lunedi' 3 dicembre i servizi telematici saranno indisponibili per interventi di aggiornamento software. Ci scusiamo per il disagio.
|
|
|
|

treepwood_g
|
E non è finita.. Questo è uno stralcio della mail ricevuta ieri dal mio collegio. Apprendiamo che domani 30 novembre, data di scadenza per la presentazione delle relative pratiche, l’Agenzia del Territorio ha previsto uno sciopero, e pertanto potrebbero verificarsi delle criticità nella erogazione dei servizi. Ricordiamo tuttavia che alcuni dipendenti potrebbero non aderire alla protesta.
|
|
|
|

lupi
"geocinel" ha scritto: I nostri rappresentanti di categoria! Ma dove sono! Io lo so dove sono e mi scappa da ridere. Il delegato al Catasto è a Montevideo (URUGUAY) ad una riunione della FIG. Che non è quello che pensate voi...... Manca la A. Cordialmente Carlo Cinelli Che bel programma Carlo! Hai visto anche nel 2013 in quanti bei posti ci saranno le riunioni! Che esperienze, si girano tutti i continenti, e si divulga la nostra cul tura topografica. Dal vivo poi.... Ai, ai am te italian rapresentant of te geometrys. r) ??? Do iu nou Sogei? r) What??? Sogei! r)  ))  ))  )) Fra un mese poi mi trovo l'articoletto sul giornale! FIGO! Saluti lupi
|
|
|
|

Mava70
|
Ci sarebbe più da piangere che da ridere, e la gente continua ad asclotare i tromboni del palazzo. Tratto dal Corriere della Sera di oggi. "La fiducia doveva essere votata ieri, ma l’imminente sciopero dei trasporti, con il rischio di rovinarsi il rientro a casa per il weekend, ha spinto i senatori a chiedere un rinvio."
|
|
|
|

treepwood_g
|
Intanto a Padova tutti i dipendenti dell'Agenzia del Territorio partecipano all'assemblea sindacale. NESSUN SERVIZIO OPERATIVO.
|
|
|
|

Geo85
aspettando la proroga come tutti voi, percaso succede anche a voi di avere i docfa per più di 24 ore in stato di invio? Credo che il server dell'adt si sia incenerito...chi ne sa di più?
|
|
|
|

geocinel
Carlo Cinelli
|
Se la cosa non fosse seria sarebbe da fare due sabotaggi. Il primo mandare più documenti possibili al fine di far saltare davvero il server. Il secondo scrivere una mail, tutti, a Giarda e p.c. alla Alemanno dicendogli: "Buongiorno BRUTTONE con gli orecchi a sventola, come la mettiamo con i FR??? Facciamo una class action e vi chiediamo i danni??? La risposta ..... Clicca sull'immagine per vederla intera
|
|
|
|

anonimo_leccese
Credo che adesso il Monti abbia altro a cui pensare che la proroga per accatastare immobili di cui comunque la maggior parte ha lasciato a dormire per non pagare ici/imu per anni ed anni con la scusa che trattasi di fabbricato rurale .... Approda in Cdm il decreto legge sull'Ilva per consentire la ripresa della produzione nello stabilimento di Taranto e "conciliare la tutela dell'occupazione e dell'ambiente e il rispetto della magistratura", assicura il premier Mario Monti al tavolo con le parti sociali, l'azienda e gli enti locali. Una strada per evitare "un impatto negativo sull'economia stimato in 8 miliardi di euro annui". www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca... carissimo geocinel, trova un sistema per rimpicciolire l'immagine ...cortesemente, più che altro rende complicato leggere gl'altri post della stessa pagina,...grazie mille ,,, buona giornata
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Intanto, per cominciare io, ho messo nel garage una trappola composta da una colla assolutamente "catturante" per catturare un topo che mi aveva rosicchiato i fili che dalla batteria ..... e uno con due begli orecchioni l'ho incollato!....
|
|
|
|