Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / problemi con pratiche docfa online
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problemi con pratiche docfa online

santos

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2008 alle ore 15:53

C'è qualcuno che mi può chiarire un problema che mi è capitato??
Ho inviato un docfa con la procedura online riguardante la divisione di una unità immobiliare già censita in catasto. Dalla sua soppressione sono nate due nuove unità immobiliari ed un bene comune non censibile. Ho inviato la pratica in catasto ed il giorno dopo mi viene notificata l'impossibilità dell'accettazione della pratica a causa del fatto che avevo denunciato ai fini del pagamento due unità immobiliari. Invio nuovamente la pratica con la richiesta di pagamento di tre unità immobiliari, e questa volta il sistema non accetta la pratica poichè non corrisponde il numero delle unità immobiliari costituite con quelle di cui si chiede il pagamento. Ho chiesto delucidazioni al tecnico dell'ufficio del catasto e mi è stato risposto che si devono pagare tre unità immobiliari e che la procedura on line (mi ha citato una non precisata circolare) non funziona per questo tipo di pratiche e mi è stato consigliato di presentarla al front-office in modo tradizionale. Qualcuno mi sa dire se ciò risponde a verità???

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

pitagora74

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2008 alle ore 15:56

Scusa .... ma di che AdT stai parlando ????? ho presentato due settimane un caso analogo in telematico = approvata ..... i BCNC non pagano per cui nel tuo caso le unità che pagano sono due

gigigeom

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2008 alle ore 19:06

3 unità? Ma da quando ...... i bcnc non pagano, quindi l'importo dovuto è 100 euro, diverso se avessi creato una categoria F, quelle si che pagano.

pzero

» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2008 alle ore 19:12

Ci deve essere senza dubbio un malinteso. Come ti hanno giustamente detto i BCNC non pagano.

saluti

paolo

CESKO

0 -  0 - Inviato: 01 Ottobre 2008 alle ore 19:51

HO PRESENTATO 50 MILA b.c.n.c. CONTESTUALMENTE ad operzioni di variazione.......e non li ho mai pagati 8O

fedevolley

0 -  0 - Inviato: 02 Ottobre 2008 alle ore 21:08

Concordo con i colleghi: i bcnc non pagano, quindi di conseguenza le u.i.u. che devi pagare sono 2, e non 3 come ti hanno scritto; i dubbi che mi vengono sono due: o c'hanno provato, ma sarebbe stupido perché tutti sanno che i bcnc non vengono pagati, oppure che hanno controllato la pratica in fretta, non si sono accorti che effettivamente erano solo 2 u.i.u. anzichè 3, quindi in poche parole una svista, che il responsabile ha voluto coprire in qualche modo.
Il mio consiglio è rimandare la pratica in oggetto con il pagamento di 2 u.i.u. e vedere cosa succede.

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Ultimi sondaggi

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie