Buongiorno!
Dopo anni di inattività in ambito catastale torno a dover smanettare col docfa e sorgono già dei problemi, per i quali vi chiedo un aiutino.
Avrei bisogno di ridefinire le porzioni di cortile spettanti a due abitazioni... mi spiego meglio:
ho un edificio composto da due sub, un A2 al PT e un A2 al P1; entrambi gli A2 hanno una porzione di cortile di pertinenza al PT (più o meno in egual misura).
Sostanzialmente devo ingrandire un cortile a discapito dell'altro.
Premetto che ho già presentato un docfa, con il quale ho soppresso il sub 1 e sub 2 per costituire il sub 3 e 4 con la corretta (credevo) rappresentazione dei cortili. Nella compilazione del docfa ho avuto dei problemi nel controllo formale e un collega mi aveva detto che molto probabilmente dipendeva dalla causale di presentazione... io avevo barrato "Altre" descrivendo in breve l'operazione, ma il collega mi ha suggerito di barrare "Planimetrica" e "divisione" + "ampliamento"... in effetti il problema nel controllo formale si è risolto, ho presentato la pratica ed è andata a buon fine, se non accorgendosi troppo tardi che, per una mera incomprensione, la divisione non era stata fatta proprio come richiesto.
Torno quindi a ricompilare un nuovo docfa, di fatto identico a quello già presentato, ma una volta presentato, viene respinto con la seguente motivazione:
"Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: fusione divisione" Secondo voi cosa dovrei indicare come causale?
Grazie!