|
Forum
| Autore |
Problemi con la causale di presentazione |

marco_c
Buongiorno! Dopo anni di inattività in ambito catastale torno a dover smanettare col docfa e sorgono già dei problemi, per i quali vi chiedo un aiutino. Avrei bisogno di ridefinire le porzioni di cortile spettanti a due abitazioni... mi spiego meglio: ho un edificio composto da due sub, un A2 al PT e un A2 al P1; entrambi gli A2 hanno una porzione di cortile di pertinenza al PT (più o meno in egual misura). Sostanzialmente devo ingrandire un cortile a discapito dell'altro. Premetto che ho già presentato un docfa, con il quale ho soppresso il sub 1 e sub 2 per costituire il sub 3 e 4 con la corretta (credevo) rappresentazione dei cortili. Nella compilazione del docfa ho avuto dei problemi nel controllo formale e un collega mi aveva detto che molto probabilmente dipendeva dalla causale di presentazione... io avevo barrato "Altre" descrivendo in breve l'operazione, ma il collega mi ha suggerito di barrare "Planimetrica" e "divisione" + "ampliamento"... in effetti il problema nel controllo formale si è risolto, ho presentato la pratica ed è andata a buon fine, se non accorgendosi troppo tardi che, per una mera incomprensione, la divisione non era stata fatta proprio come richiesto. Torno quindi a ricompilare un nuovo docfa, di fatto identico a quello già presentato, ma una volta presentato, viene respinto con la seguente motivazione: "Errata indicazione della causale di dichiarazione della variazione: fusione divisione" Secondo voi cosa dovrei indicare come causale? Grazie!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
Evidentemente la ditta è la stessa per le due uiu. Non capisco come abbiano fatto ad approvarti la precedente pratica con la causale che hai inserito. Di fatto ciò che stai facendo è fondere le due uiu per dividerle, pertanto la causale corretta è Frazionamento e Fusione. Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
Le causali corrette (codificate cliccando sulle relative spunte) sono "divisione" e "fusione".
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
"EALFIN" ha scritto: Le causali corrette (codificate cliccando sulle relative spunte) sono "divisione" e "fusione". La causale frazionamento e fusione è quella corretta, perchè selezionare due causali, quando esiste quella dedicata a dette operazioni? Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

EALFIN
"bioffa69" ha scritto: "EALFIN" ha scritto: Le causali corrette (codificate cliccando sulle relative spunte) sono "divisione" e "fusione". La causale frazionamento e fusione è quella corretta, perchè selezionare due causali, quando esiste quella dedicata a dette operazioni? Saluti Chiedo scusa. Hai ragione.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|