Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / problemi con docfa
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore problemi con docfa

alabe

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2007 alle ore 15:55

uso docfa da non so quanto tempo e non ho avuto mai un problema del tipo seguente:
non mi importa più nè nuovi accatastamenti nè variazioni con il file compresso estensione ".dc3", riesco ad importarli con il file non compresso estensione ".dat".
Inoltre dopo il controllo formale di una qualsiasi pratica "il documento è formalmente corretto" una volta chiuso appare una finestra con il seguente messaggio di errore :
>
Chiunque possa darmi un qualche consiglio e/o soluzione in merito lo ringrazio anticipatamente.
saluti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alfredoneglia

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2007 alle ore 16:03

Vai nella cartella OUT li' dove e' installato il DOCFA..... in genere C:ProgrammiDocfa30OUT e cancella tutto cio' che c'e' in quella cartella. Riavvia il docfa e tutto filera' liscio..

CIAO CIAO

:idea:

alabe

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2007 alle ore 17:48

P E R F E T T O - GRAZIE 1000.
SALUTI CIAO

geoadduci

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2007 alle ore 18:21

Anche io avevo lo stesso problema ed ho risolto, grazie. Approfitto ora per chiedere un'altra cosa, devo aggiornare l'archivio di servizio, ho scaricato il file ark_xx.zip dal sito dell'agenzia, l'ho scompattato, faccio Caricamento Archivi dì servizio e docfa mi risponde: "File tariffe MANCANTE - Impossibile eseguire il caricamento". Dov'è il problema? Grazie, Sonia

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2007 alle ore 18:31

sonia,
il file ark_xx.zip lo devi copiare e scompattare nella stessa directory dove sta il programma DocFa 3.04.
solo in quella directory, il programma andrà a prendere i dati quando farai in caricamento degli archivi .
cordialità

geoadduci

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2007 alle ore 19:05

Grazie. Geoalfa sei velocissimo!!

venturiniluciano

0 -  0 - Inviato: 04 Aprile 2007 alle ore 19:39

sonia, geoalfa, attenzione agli spazi nel percorso ed alla lunghezza dello stesso......non è importante che siano nella stessa dir del docfa
Archivi

In questa sezione è possibile scaricare, per ogni provincia, gli archivi contenenti:

le tariffe di estimo catastale,

i prospetti per il classamento automatico,

le sezioni relative ai comuni catastali

l'associazione, per ogni comune, tra fogli di mappa e zone censuarie

gli elenchi dei nomi delle strade per ogni comune.

Ultimi aggiornamenti:
in data 04/04/2007 sono stati pubblicati gli archivi aggiornati per la provincia di Isernia;
in data 29/03/2007 sono stati pubblicati gli archivi aggiornati per la provincia di Roma;

Per verificare quali sono gli archivi provinciali che hanno subito aggiornamenti cliccare su Tabella_ark (file in formato pdf)

Per predisporre l'ambiente del proprio PC allo scarico del prodotto è necessario:
creare sul proprio disco una directory in cui verrà scaricato il prodotto, ad es. c:archivi;
per scaricare tutti gli archivi a livello provinciale si deve selezionare la provincia:

nella directory scelta verrà scaricato il file "ARK_XX.ZIP", dove XX sta per la sigla della provincia (ad es. "ARK_RM.ZIP" per Roma);

gnetti

0 -  0 - Inviato: 11 Aprile 2007 alle ore 17:31

Ho problemi con la versione docfa 3.0.4. Nel caricamento degli stradari di bari non risulta la via principale corso cavour. non so da dove prendere i vecchi archivi poichè ricordo che su quelli vecchi era presente tale via, oppure non so come fare per non farla risultare non codificata. grazie

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2007 alle ore 08:02

a me sembra molto strano, perchè gli stradari vengono aggiornati automaticamente, comunque non c'è assolutamente problema, perchè nella compilazione di docfa puoi indicare la giusta toponomastica e segnalare la cosa nella relazione.
dovresti inoltre con nota a parte segnalare la lacuna al capo settore del tuo UP dell'AdT.
non si dovrebbe, ma se proprio vuoi chiedi ad un collega che ne è in possesso, la copia dei vecchi archivi, però......( ? )
cordialità

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 12 Aprile 2007 alle ore 08:20

"venturiniluciano" ha scritto:
sonia, geoalfa, attenzione agli spazi nel percorso ed alla lunghezza dello stesso......non è importante che siano nella stessa dir del docfa
Archivi

In questa sezione è possibile scaricare, per ogni provincia, gli archivi contenenti:
le tariffe di estimo catastale,
i prospetti per il classamento automatico,
le sezioni relative ai comuni catastali
l'associazione, per ogni comune, tra fogli di mappa e zone censuarie
gli elenchi dei nomi delle strade per ogni comune.
Ultimi aggiornamenti:
in data 04/04/2007 sono stati pubblicati gli archivi aggiornati per la provincia di Isernia;
in data 29/03/2007 sono stati pubblicati gli archivi aggiornati per la provincia di Roma;
Per verificare quali sono gli archivi provinciali che hanno subito aggiornamenti cliccare su Tabella_ark (file in formato pdf)
Per predisporre l'ambiente del proprio PC allo scarico del prodotto è necessario:
creare sul proprio disco una directory in cui verrà scaricato il prodotto, ad es. c:archivi;
per scaricare tutti gli archivi a livello provinciale si deve selezionare la provincia:
nella directory scelta verrà scaricato il file "ARK_XX.ZIP", dove XX sta per la sigla della provincia (ad es. "ARK_RM.ZIP" per Roma);

continuo il dibattito rispondendo a luciano:
grazie luciano, per la tua precisazione, però io ho risposto in base alle mie dirette esperienze e mi spiego:
da sempre, fin dalla comparsa nel firmamento "Catasto" di DocFa io ho messo gli archivi nella directory pricipale di DocFa e mi sono sempre trovato bene con gli aggiornamenti.
Però ho anche fatto la sottodirectory, come tu chiaramente esponi, per avere una copia di sicurezza, non si sa mai.....
per il resto tutto OK, compreso il ponte!
cordialità

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TipologieP10

Software gratuito per scegliere la tipologia adatta in pochi secondi senza sbagliare

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie