Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
Ma, rispettare la regola che dice di non postare un nuovo messaggio quando con una semplice ricerca come questa: www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827... no eh? non vi piace proprio! ma spero che Tony si decida a fare le modifiche più volte richieste !!!
|
|
|
|

antoniotarantino
ma nel post non ci sono soluzioni corrispondenti altrimenti non avrei perso tempo a leggerlo tutto e scrivere qui... ho provato anche a importare da paint ma mi dice : il numero di Bit per Pixel del file è incompatibile con quella del modello. Ho Windows vista comunque.
|
|
|
|

anonimo_leccese
"antoniotarantino" ha scritto: il numero di Bit per Pixel del file è incompatibile con quella del modello. Ho Windows vista comunque. Una domandina, semplice, semplice, con quale risoluzione e metodo effettui la scansione ? Buon pomeriggio Comunque il tuo messaggio originale mi sembra incompleto, in quanto non specfichi esattamente l'errore,...anch'io ho trovato, giustamente, una miriade di discussioni a riguardo, possibile nessuna attinente il tuo problema ?
|
|
|
|

antoniotarantino
risoluzione 200 dpi bianco e nero file tiff. ho una epson stylus dx4800, vado su impostazioni scanner, scrivo 200 dpi ecc scannerizzo e l'immagine nell'anteprima compare. vado nel docfa, con formato a4 già impostato e premo scanner, e mi da l'errore. poi come ho detto prima ho provato anche con paint ad importarlo ma niente da fare
|
|
|
|

anonimo_leccese
"antoniotarantino" ha scritto: risoluzione 200 dpi bianco e nero file tiff. ho una epson stylus dx4800, vado su impostazioni scanner, scrivo 200 dpi ecc scannerizzo e l'immagine nell'anteprima compare. vado nel docfa, con formato a4 già impostato e premo scanner, e mi da l'errore. poi come ho detto prima ho provato anche con paint ad importarlo ma niente da fare hai provato al tratto invece che in black & white ??? !!!
|
|
|
|

antoniotarantino
in pratica da quanto ho capito non è un problema della stampante perchè quando faccio anteprima l'immagine della planimetria compare. Dovrebbe essere un problema o del docfa o di windows vista. nell'errore compare un triangolo giallo con dentro un punto interrogativo e di fianco scritto che le dimensioni delle immagine devono essere A3 o A4. Se a qualcuno è già capitato per favore scriva, grazie
|
|
|
|

antoniotarantino
|
|
|
|

anonimo_leccese
"antoniotarantino" ha scritto: si ho provato ma niente Ultima domanda e poi chiudo,..ma è la prima volta o con sistemi operativi diversi funziona ? Hai scaricato i driver aggiornati della stampante per vista ?
|
|
|
|

antoniotarantino
si su altri sistemi operativi funziona eccome ad esempio su windows 7. no, non ho scaricato driver per stampante x vista
|
|
|
|

geom71
|
Ho avuto anch'io una miriade di problemi quando disegnavo a mano ed importavo attraverso lo scanner.Penso tu possa risolvere,impostando 200dpi,immagine al tratto (sconsiglio il b/w,ma potrebbe non essere quello a darti il problema) e imposta anche il formato a/4 nella scannerizzazione. attenzione poi che il docfa lavora in pixel (o qualcosa del genere) non in cm. Alcuni colleghi so se si sono trovati bene ad usare GIMP per modificare il file,in modo da farlo leggere a docfa. Alcuni invece di utilizzare un file tif usano il pcx ed importantissimo il nome che dai al file deve essere unito,non utilizzare spazi o lettere strane.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"antoniotarantino" ha scritto: ma nel post non ci sono soluzioni corrispondenti altrimenti non avrei perso tempo a leggerlo tutto e scrivere qui... ho provato anche a importare da paint ma mi dice : il numero di Bit per Pixel del file è incompatibile con quella del modello. Ho Windows vista comunque. torno a consigliare una idonea ricerca,ci sono una infinità di suggerimenti ed i suggerimenti poi diventano esperienza: www.google.it/cse?cx=partner-pub-5056827...
|
|
|
|

geom71
|
Geoalfa,non entro nel caso specifico,ma mi è spesso capitato che quello che trovavo era si di grande aiuto,ma non sufficiente a risolvere il problema,anche perchè sappiamo benissimo che non è possibile generalizzare tutti i problemi del nostro lavoro.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Certamente hai ragione, però una volta individuato il post che più si avvicina all'argomento, è richiesto di accodarsi per il semplice motivo che più post aperti sullo stesso argomento, più si aumenteranno le difficoltà per coloro che avranno ncessità di approfondire lo stesso argomento!
|
|
|
|

antoniotarantino
"geom71" ha scritto: Ho avuto anch'io una miriade di problemi quando disegnavo a mano ed importavo attraverso lo scanner.Penso tu possa risolvere,impostando 200dpi,immagine al tratto (sconsiglio il b/w,ma potrebbe non essere quello a darti il problema) e imposta anche il formato a/4 nella scannerizzazione. attenzione poi che il docfa lavora in pixel (o qualcosa del genere) non in cm. Alcuni colleghi so se si sono trovati bene ad usare GIMP per modificare il file,in modo da farlo leggere a docfa. Alcuni invece di utilizzare un file tif usano il pcx ed importantissimo il nome che dai al file deve essere unito,non utilizzare spazi o lettere strane. ti ringrazio appena mi è possibile userò gimp e spero risolva i problemi grazie ancora!
|
|
|
|