Forum
Autore |
problema software docfa... |

emanuela87
salve a tutti.. ho un problema... ho resettato il pc,ma prima di farlo ho esportato tutti i file docfa presenti all'interno del programma per poterli poi ricaricare in seguito. ho installato di nuovo il software, ma quando cerco di importare i file il programma elabora ma non riesce ad importarli... sapreste dirmi dov'è il problema per favore? vi ringrazio in anticipo... Emanuela
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

wiki
Cara Emanuela assicurati che stia importando un documento di "variazione" o un "accatastamento" (menu File__seleziona importa__poi scegli accatastamento o variazione). Ciao
|
|
|
|

charlie2672
Dovrebbe essere, se non ricordo male, un problema di software del sistema operativo. In genere io quando devo resettare e/o formattare il computer, mi "trasporto" tutta la cartella del programma DOCFA e la rimetto nella posizione originale al termine dell'operazio. Faccio lo stesso per PREGEO ma in questo caso le cartelle da salvare sono tre (FIDUCIAL, PREGEO e STDA)
|
|
|
|

emanuela87
wiki non è quello il problema...so quali sono i file... charlie, praticamente dopo aver installato il docfa mi permette di importare soltanto il primo file (che sia accatastamento o variazione),il secondo non me lo carica... ho telefonato all'agenzia del territorio e mi hanno detto ke ogni volta che devo importare un file precedentemente esportato devo disinstallare il programma e poi installarlo...questo tutte le volte! dice che la causa sia un virus (all'interno del programma,non del pc!) che non permette di importare il secondo file...
|
|
|
|

wiki
Non mi risulta che ogni volta che devo importare un file precedentemente esportato devo disinstallare il programma e poi installarlo???????? proprio stamattina ho esportato e importato piu' volte un file docfa; prova a copiare tutto il contenuto dei tuoi dati salvati all'interno delle rispettive cartelle docfa che ti ha creato dopo l'installazione, oppure prova la soluzione di charlie Ciao
|
|
|
|

path
|
ciao, ho avuto anche io il tuo problema! se si tratta di file cmpressi (.dc3) rassegnati non c'è verso!!!! L'unica soluzione è quella di esportare il documento non compresso. Io da quando ho dovuto rifare un docfa piuttosto grosso faccio così: a pratica finita Faccio un cdrom con il docfa esportato non compresso, le planimetrie in dwg/dxf, il docfa e le planimetrie in formato pdf. le planimetrie in pdf le crei con il software free pdf creator: in fase di stampa selezioni invece della stampante il programma. Spero di esserti stato di aiuto.... per la prossima volta però.
|
|
|
|

jema
(GURU)
|
"emanuela87" ha scritto: ho resettato il pc,ma prima di farlo ho esportato tutti i file docfa presenti all'interno del programma per poterli poi ricaricare in seguito. ho installato di nuovo il software, ma quando cerco di importare i file il programma elabora ma non riesce ad importarli... sapreste dirmi dov'è il problema per favore? Potrebbe dipendere da due distinti fattori: 1) la "nidificazione" del percorso è troppo tortuosa. In parole povere il programma deve aprire troppe cartelle per arrivare a caricare il file richiamato; 2) una o più cartelle del percorso contiene spazi e ciò non è gradito dal programma DOCFA. Tenta e comunica se hai risolto l'inconveniente. :wink: Saluti 8)
|
|
|
|

denim63
|
Anche a me capita questo inconveniente; fino a quando utilizzavo Windows millenium nessun problema ma da quando lavoro con Xp se vado a ricaricare un file pregeo precedentemente generato in ambiente XP appare la clessidra e dopo parecchi minuti mi appare uno strano messaggio e comunque non carica il file. Ho decompattato il file dc3 e al suo interno ho trovato oltre ai file comuni un file "tariffe.dat" ed una cartella "modelli", ho provato ad eliminare gli intrusi ma non lo carica lo stesso. Credo che dovrò utilizzare i vecchi computers per il catasto mentre i nuovi mi serviranno solo a far giocare le bimbe ai videogiochi - grazie SOGEI. ........ :twisted: :twisted: (IO AMO LA SOGEI)
|
|
|
|

dioptra
(GURU)
Piove di Sacco(PD) dioptra@dioptra.it (Autore OK_Pregeo)
|
Salve Per esplodere e zippare i file dc3 Docfa utilizza Zip.exe e unzip.exe che sono programmi MSDOS. Per questo fatto nel percorso di ricerca NON devono mai trovarsi degli spazi. cordialmente
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|