|
Forum
| Autore |
Problema con importazione file dxf |

flynight89
Buonasera a tutti, sono nuova nel forum. Sto muovendo i primi passi verso l'utilizzo del software docfa e sto già riscontrando i primi problemi. In particolare non riesco a caricare correttamente il file dxf raffigurante la planimetria. In particolare mi esce un quadratino piccolo al centro del foglio, quindi il disegno non esce in scala. Ho seguito correttamente la procedura, ossia utilizzare come unità il metro, posizionare le coordinate UPS in un vertice del disegno (ho utilizzato uno dei modelli dxf scaricabili dal sito dell'agenzia delle entrate) e attivare il comando zoom esteso prima di salvare. Ciononostante non riesco a risolvere questo problema. Potete aiutarmi?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bertone
|
Controlla che: - non ci siano blocchi, altrimenti esplodi e cancella; - apri tutti i layer che hai e rendili visibili, - fatto ciò accertati che, al di fuori del perimetro del cartiglio, non ci sia NULLA (altrimenti cancella tutto quello che c'è fuori del cartiglio) Poi fai come hai descritto sopra.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|