Mi scuso se ho posto il quesito in modo poco chiaro e provo a riformularlo premettendo la mia scarsa esperienza di Docfa.
Sto redigendo un Docfa per variazione relativo ad un complesso formato da due distinti fabbricati e da un’area urbana adiacente.
Precedentemente al Docfa ho presentato un tipo di frazionamento con tipo mappale in quanto ho dovuto eseguire modifiche alle corti esterne.
Pertanto già al catasto terreni ho soppresso i vecchi numeri di particella : es:n. 100 il primo edificio , n. 200 il secondo edificio (erano presenti i sub. 1 e 2) e n. 300 l’area urbana e li ho sostituiti con tre nuovi numeri di particella : 501 il primo edificio, 502 il secondo edificio e 503 l’area urbana.
All ’edificio particella n. 501, essendo stato inoltre oggetto di partizioni interne, ho assegnato nuovi numeri di sub. dall’ n. 1 al n. 11.
Ho quindi compilato il docfa, ho importato le planimetrie con i rispettivi layer poligoni e mi sembra tutto ok tant’è che ha riconosciuto valide le aree perimetrale.
Ho anche eseguito il controllo formale e mi dice che il documento è formalmente corretto.
Cliccando l’icona del classamento automatico nel docfa, nella finestra che si apre compare solamente una particella, che era l’area urbana soppressa e viene visualizzata in questo modo
300 sub 1
300 sub 2
300
300
Domanda 1: perché la particella 300 compare più volte e oltretutto associandola ai sub 1 e 2 che non ha mai avuto essendo un area urbana? Non dovrebbero comparire anche la particella 100 e la 200 anch’esse soppresse?
Ho provato ugualmente a proseguire con il classamento automatico, ma quest’ultimo viene eseguito solo per uno dei sub. della particella 501 e per l’unico sub della particella 502.
Domanda 2: perché non mi esegue il calcolo del classamento automatico anche per le restanti u.i.che ho creato per della particella 501?
Sperando di essere stato chiaro Vi ringrazio.