Buongiorno a tutti,
Vorrei porvi questo quesito:
Premessa:
- Fabbricato di n. 6 piani più un piano interrato con 115 Subalterni
- Elaborato planimetrico parziale redatto recentemente solo per il Piano Interrato
- Planimetrie delle singole unità agli atti con rappresentati tutti i b.c.n.c. oltre ad un b.c.c. (senza specifico sub.) quale appartamento del custode al PT
Intervento:
- Frazionare in n. 2 unità un ufficio al P1 per successivo atto di compravendita
Premesso tutto questo i tecnici del Catasto mi richiedono la redazione dell'elaborato planimetrico parziale del P1 oltre alla costituzione del BCC
La domanda che volevo porvi è se la richiesta è legittimata da qualche tipo di circolare o normativa considerando il fatto che per poter costituire tale BCC e redigere l' EP del piano primo dovrei contattare l'amministratore di condominio il quale con un'assemblea dovrebbe sollevare il problema, farmi dare l'incarico e la delega di accesso alle palnimetrie di tutti i condomini (circa 100 o_O) e redigere il tutto.
Capirete anche voi che la cosa richiede molto tempo e inoltre non penso che le altre proprietà attualmente senza interessi nel fare tale operazione mi diano l'incarico per il lavoro, perciò mi ritrovo in una situazione delicata in quanto devo frazionare la parte del mio cliente nel minor tempo possibile per poter fare l'atto.
In definitiva il riassunto della mia domanda è :
Devo convincere i proprietari oppure c'e' un modo per ovviare alla redazione di EP e BCC o anche uno solo dei due visto che di fatto il BCC si trova al PT e io intervengo al P1?
Grazie a tutti