Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
17/09/2025 03:45 - Il sistema di moderazione è stato attivato, per maggiori informazioni consultare questo post:
https://www.geolive.org/forum/altro/comunicazioni-da-parte-dello-staff/nuova-funzionalit-di-moderazione-del-forum-49298/start/0/

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / PROBLEMA BCC ed EP
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore PROBLEMA BCC ed EP

Stenno

0 -  0 - Inviato: 29 Ottobre 2009 alle ore 10:29

Buongiorno a tutti,

Vorrei porvi questo quesito:

Premessa:

- Fabbricato di n. 6 piani più un piano interrato con 115 Subalterni

- Elaborato planimetrico parziale redatto recentemente solo per il Piano Interrato

- Planimetrie delle singole unità agli atti con rappresentati tutti i b.c.n.c. oltre ad un b.c.c. (senza specifico sub.) quale appartamento del custode al PT

Intervento:

- Frazionare in n. 2 unità un ufficio al P1 per successivo atto di compravendita

Premesso tutto questo i tecnici del Catasto mi richiedono la redazione dell'elaborato planimetrico parziale del P1 oltre alla costituzione del BCC

La domanda che volevo porvi è se la richiesta è legittimata da qualche tipo di circolare o normativa considerando il fatto che per poter costituire tale BCC e redigere l' EP del piano primo dovrei contattare l'amministratore di condominio il quale con un'assemblea dovrebbe sollevare il problema, farmi dare l'incarico e la delega di accesso alle palnimetrie di tutti i condomini (circa 100 o_O) e redigere il tutto.
Capirete anche voi che la cosa richiede molto tempo e inoltre non penso che le altre proprietà attualmente senza interessi nel fare tale operazione mi diano l'incarico per il lavoro, perciò mi ritrovo in una situazione delicata in quanto devo frazionare la parte del mio cliente nel minor tempo possibile per poter fare l'atto.

In definitiva il riassunto della mia domanda è :
Devo convincere i proprietari oppure c'e' un modo per ovviare alla redazione di EP e BCC o anche uno solo dei due visto che di fatto il BCC si trova al PT e io intervengo al P1?

Grazie a tutti

Voti per Off Topic 0 - Voti per Oscurarlo 0 - Voti per Spam 0
Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Avviso ai moderatori:

Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.

Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.

Nessuna eccezione.

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie