|
Forum
| Autore |
Presentazione DOCFA |

Frasconi
|
Buona sera Mi trovo secondo il mio punto di vista in una situazione un pò paradossale, nella presentazione di un DOCFA, ( per accatastare un edificio Rurale) anche se la ditta attuale, al C.T. in visura è corretta, il DOCFA mi viene respinto perche alcuni passaggi, nella visura storica intermedi di circa 20 anni fa non sono corretti; prima devo effettuare le volture per aggiornare la visura storica pio procedere con la dichiarazione di accatastamento. che ne pensate
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

EALFIN
Non sanno più cosa inventarsi. Sai quante visure storiche di singole particelle sarebbero da rivedere totalmente? Anche quando, ad esempio io presento una rettifica, con la ricostruzione di tutti i passaggi storici allegando tanti "fogli di seguito" identici ai modelli delle volture, mi inseriscono solo l'ultimo passaggio ovvero la Ditta attuale. Cioè non provvedono a ricostruire tutti gli errati passaggi già presenti in visura storica ed oggetto di rettifica. Nel tuo caso non spetta certo a te risolvere la matassa. Nel senso che se è l'ultima voltura ad essere incriminata allora qualche adempimento lo dovrebbe prendere gli attuali proprietari per risolvere la materia. Se i problemi li hanno creati soggetti (e/o per loro conti i relativi professionisti) diversi dagli attuali possessori mica devo essere io attuale possessore ad accollarmi oneri che la Legge non mi impone?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|