|
Forum
| Autore |
Posti Auto : mod.1N sec.parte punto 6 |

Silencio
Sto denunciando alcuni posti auto coperti/scoperti ... Nel mod. 1N seconda parte , dopo aver inserito la superficie , c'e' la voce n. 6 " Il locale ha accesso carrabile", in automatico viene barrato il no e penso che comunque anche nel mio caso valga il no... Ma mi chiedevo a cosa fa riferimento con precisione questa dicitura ??? Io dovrei barrare si , solo se ho una autorizzazione al passo carrabile ??? Che senso ha per i posti auto chiedere se ha il passo carrabile ??? Mi chiedevo se nella vostra pratica catastale vi e' capitato mai di barrare si questa voce del DOCFA nel mod. 1N seconda parte ( ovviamente per le unita' con dest.d'uso C ) ,e se si in quali casi ??? Attendo vostre delucidazioni in merito... Grazie,Francesco .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

bioffa69
|
...devi aver compilato qualcosa di sbagliato, devi sicuramente indicare si, ho appena provato e la casella non risulta inattiva.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
Scusa Bioffa69 , ma e' una tua deduzione o per esperienza tua personale . Mi spiego meglio, siccome io in passato quando ho accatastato dei posti auto o altri locali con dest.d'uso C ,non ho mai preso nemmeno in considerazione questa voce , mi chiedevo se tu invece nella tua esperienza catastale quando hai accatastato posti auto coperti/scoperti oppure depositi/negozi (sempre categoria C), hai sempre cliccato su questa voce . Io,ti devo dire la verita',confrontandomi con qualche collega a Napoli , non lo avevano mai notato neppure questa casella 6 con la dicitura " Il locale ha accesso carrabile ", quindi non so se adesso adottare per la prima volta questa procedura... Sono incerto... Ma insomma , voi quando accatatstate i posti auto barrate questa casella ??? Attenzione che questo discorso allora vale anche per i depositi,negozi....Che significa che anche quindi per i depositi/negozi, dovrei fare barrare questa casella ??? Oppure voi dite che siccome per i depositi/negozi non e' necessario il passo carrabile e quindi in automatico esce barrata la casella no vada bene , mentre per i posti auto e' necessario avere un accesso carrabile altrimenti come passano le auto ??? Ma allora io mi chiedo : se io catastalmente do destinazione d'uso posto auto/box e' normale che ci sia accesso carrabile , altrimenti le auto come fanno a parcheggiare ??? Come vedete sono un po' confuso... In passato comunque , quando ho accatastato box,autorimesse , questa casella non l'ho presa mai in considerazione... Attendo vostre delucidazioni....
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
...un altra cosa volevo dire . ma cosa si intende che ha accesso carrabile che ha l'autorizzazione da parte del comune , ottenuta con pratica autorizzativa ??? Grazie,Francesco .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
Avrei una certa urgenza, poiche' domani sera devo consegnare questo DOCFA...Io l'ho preparato senza barrare la casella 6 del mod 1n seconda parte,quindi in automatico mi e' uscito barrata la casella NO . Ripeto entro domani sera devo portare a firmare questo DOCFA,quindi ho urgenza di sapere... Grazie,Francesco .
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
Ho controllato nell'archivio DOCFA tutti i miei precedenti accatastamenti che trattavano dei C/6 , C2 e C/1... Ebbene scorrendo il mod. 1n seconda parte, non ho mai trattato la casella 6 " Il locale ha accesso carrabile " e quindi in automatico il DOCFA mi barra il NO . Questi DOCFA sono stati sempre approvati, in particolare ho visto il caso di un'autorimessa consegnata a fine novembre ed anche li pur essendo barrato il NO la pratica e' stata regolarmente approvata e registrata ... Ma poi riflettevo su una cosa : nel caso mio in oggetto che senso ha dire se il locale ha accesso carrabile se i postiauto coperti/scoperti non hanno murature ??? Attendo con urgenza vostre delucidazioni in merito.... Grazie,Francesco.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
.....il programma mi richiede se esiste un accesso carrabile, io indico sempre, sia che si tratti di autorimesse, depositi o negozzi se lo stesso esite. Perche' dovrei tralasciarlo? Io ho sempre fatto cosi' Chiaramente se si tratta di autorimessa o posto auto, indico sempre si' (vero che trattandosi di autor e posti auto e' implicito, pero' il programma lo chiede ugualmente), se deposito indico si solo se l'accesso esite cosi' per tutte le categorie per cui mi e' richiesto. Se il programma in automatico ti indica NO, se non lo compili, e' chiaro che trattandosi di autorimessa la cosa non e' corretta perche' l'accesso esite. Specifico che la richiesta e' riferita alle caratteristiche dell'unita', non ha permessi comunali di passo carrabile.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
Scusami Bioffa69 , hai ragione tu . Sto modificando il DOCFA , barrando la casella SI per i posti auto e anche per quanto riguarda un deposito ubicato nel piano seminterrrato che ha le caratteristiche di larghezza e lunghezza e di apertura per l'accesso carrabile... Chiedo scusa al forum...Per la mia pigrizia nel non volere modificare il DOCFA ( ma solo perche' in passato nessun tecnico del catasto mi ha fatto notare il mio errore ) , stavo adducendo assurde motivazioni tecniche... Anche se forse anche consegnandolo cosi,avendo barrato il NO , il DOCFA forse mi veniva approvato lo stesso , e' giusto tecnicamente che io corregga il DOCFA e barro il SI .... Sbagliare e' umano , perseverare e' diabolico !!! Grazie Bioffa69,Francesco.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

bioffa69
|
....figurati, non mi devi nessuna scusa, ciao buon lavoro.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Silencio
...Buon Lavoro anche a te Bioffa69 e di nuovo grazie . Ciao,Francesco.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|