Forum
Argomento: Postepay e Telematico
|
Autore |
Risposta |

anonimo_leccese
Io son legato ancora al bollettino postale, ma per chi usa la posta pay per il sister o geoweb, da oggi dovrebbe entrare in vigore il nuovo sistema super sicuro di pagamento online,...pertanto con tanto di lettere minatorie terroristiche le Poste ci hanno obbligato a dare il nostro numero di cellulare (complici anche gli impiegati postali) ..secondo me serve solo per riempirlo di quintali di messaggi-spam,..infatti poco fà ho fatto un ordine su amazon tramite postapay,...sapete la novità ? Nessun messaggino di sicurezza, nessun codice da inviare, insomma nulla di nulla, tutto uguale a prima !!!! E noi come tanti allocchi a cadere nella rete !!! :x :wink: Comunque attendiamo i "vostri" primi pagamenti di wegis, pregei e docfi...buon appetito a tutti !!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"anonimo_leccese" ha scritto: da oggi dovrebbe entrare in vigore il nuovo sistema super sicuro di pagamento online,... ..secondo me serve solo per riempirlo di quintali di messaggi-spam,..infatti poco fà ho fatto un ordine su amazon tramite postapay,...sapete la novità ? Nessun messaggino di sicurezza, nessun codice da inviare, insomma nulla di nulla, tutto uguale a prima !!!! A distanza di una settimana confermo quanto detto sopra, ho utilizzato più volte la Postepay per acquisti in internet (tra cui per la cronaca da iTunes la ristampa di Mina Alla Bussola 72 :wink: ) e non HO AVUTO NESSUN PROBLEMA, ma quale messaggino di sicurezza del cavolo...tutto come prima - saluti .... Mina(ti)
|
|
|
|

george_ces
"anonimo_leccese" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: da oggi dovrebbe entrare in vigore il nuovo sistema super sicuro di pagamento online,... ..secondo me serve solo per riempirlo di quintali di messaggi-spam,..infatti poco fà ho fatto un ordine su amazon tramite postapay,...sapete la novità ? Nessun messaggino di sicurezza, nessun codice da inviare, insomma nulla di nulla, tutto uguale a prima !!!! A distanza di una settimana confermo quanto detto sopra, ho utilizzato più volte la Postepay per acquisti in internet (tra cui per la cronaca da iTunes la ristampa di Mina Alla Bussola 72 :wink: ) e non HO AVUTO NESSUN PROBLEMA, ma quale messaggino di sicurezza del cavolo...tutto come prima - saluti .... Mina(ti) A differenza di anonimo, io ho ricaricato il castelletto SISTER tramite Postepay ricevendo il codice da inserire, per effettuare il pagamento, tramite sms. Tutto ok !!!
|
|
|
|

anonimo_leccese
"george_ces" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: "anonimo_leccese" ha scritto: da oggi dovrebbe entrare in vigore il nuovo sistema super sicuro di pagamento online,... ..secondo me serve solo per riempirlo di quintali di messaggi-spam,..infatti poco fà ho fatto un ordine su amazon tramite postapay,...sapete la novità ? Nessun messaggino di sicurezza, nessun codice da inviare, insomma nulla di nulla, tutto uguale a prima !!!! A distanza di una settimana confermo quanto detto sopra, ho utilizzato più volte la Postepay per acquisti in internet (tra cui per la cronaca da iTunes la ristampa di Mina Alla Bussola 72 :wink: ) e non HO AVUTO NESSUN PROBLEMA, ma quale messaggino di sicurezza del cavolo...tutto come prima - saluti .... Mina(ti) A differenza di anonimo, io ho ricaricato il castelletto SISTER tramite Postepay ricevendo il codice da inserire, per effettuare il pagamento, tramite sms. Tutto ok !!! Dunque è un sistema che entra in funzione solo se utilizzato su siti "istituzionali" ???? Su quelli "ludici" sembra di no !!!! meglio così :wink:
|
|
|
|

SIMBA64
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO
Per anonimo_leccese Ciao anonimo, Il nuovo sistema di sicurezza web di poste italiane, come affermi anche tu, e' stato reso obbligatorio da una certa data. Io ritengo che questo sia utile perche', non vi e' ombra di dubbio, che sia una sicurezza in piu' per gli utenti. E' anche vero pero' che certe operazioni, eseguite con la postpay, non sono implementate con questa sicurezza. Ma cio' non toglie che tantissime altre sono prottette con tale sicurezza. In conclusione voglio dire che e' tutto a nostro vantaggio (in termini di sicurezza) quello che ha fatto poste italiane. Non so se sei d'accodo con me. Ciao da Stefano e poste italiane
|
|
|
|

anonimo_leccese
"SIMBA64" ha scritto: Per anonimo_leccese Ciao anonimo, Il nuovo sistema di sicurezza web di poste italiane, come affermi anche tu, e' stato reso obbligatorio da una certa data. Io ritengo che questo sia utile perche', non vi e' ombra di dubbio, che sia una sicurezza in piu' per gli utenti. E' anche vero pero' che certe operazioni, eseguite con la postpay, non sono implementate con questa sicurezza. Ma cio' non toglie che tantissime altre sono prottette con tale sicurezza. In conclusione voglio dire che e' tutto a nostro vantaggio (in termini di sicurezza) quello che ha fatto poste italiane. Non so se sei d'accodo con me. Ciao da Stefano e poste italiane In linea di massima si, la sicurezza informatica è, e diventerà sempre più importante, però appunto mi meraviglia il fatto che è attivo in certi casi (vedi sister, ma io come già detto uso il c.c.p. :wink: ) ed altri no [iTunes e/ Amazon (non si vive di solo lavoro)] . Perchè poi proprio con il cellulare e non la posta eletteronica ? Il mio timore che poi arriveranno tonnellate di messaggini pubblicitari ed inviti ad attivare la scheda telefonica delle poste (come direbbe fantozzi..una cagata pazzesca) o acquistare dei bei buoni fruttiferi postali etc.... ed inoltre i costi dell'invio di questi messaggini della conferma del codice sono a carico di chi ? Devi verificare casomai si son scolati qualche centesimo dalla carta per l'invio !!! :lol: Ammettiamo che opero con un portatile e non c'è campo per il cellulare, o addirittura non ce l'ho con me, che faccio non posso effettuare acquisti on line ? devo andare in giro come un cr***** per trovare il campo per il cellulare ? Anche se adesso il segnale lo si ritrova anche sotto terra,...ma non si sà mai ! Devo vedere alla prossima scadenza di Geoweb che succede, vi farò sapere.... Va bhe, ma a parte questo pensiamo a goderci questi 4 giorni di riposo pasquale, sperando che non escano brutte sorprese dall'uovo !! 8)
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|