Autore |
Risposta |

Pay
"gfenoglio1" ha scritto: In un Docfa in cui una UIU è di fato unita ad un'altra ma di ditta diversa come ci si deve comportare??... Ditte diverse di solito richiedono una planimentria per ogni ditta...però non so se è il caso tuo, da quel che hai scritto è l'unica risposta che ti posso dare.
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
La casistica corretta, nello specifico, non la conosco, ma credo tu possa consultare la circ. 15232 del 21/02/2002 per chiarirti le idee... (vedi anche sito dell'AdT -> software -> docfa) ciao
|
|
|
|

Silvano
|
Si, leggi la circolare e trovi proprio come operare. A me resta un solo dubbio: quando parlano di indicare tratteggiata la parte di fatto unita, intendono solo il bordo o proprio la disposizione planimetrica (quindi muri, porte...)?
|
|
|
|

OLMO67
"Silvano" ha scritto: Si, leggi la circolare e trovi proprio come operare. A me resta un solo dubbio: quando parlano di indicare tratteggiata la parte di fatto unita, intendono solo il bordo o proprio la disposizione planimetrica (quindi muri, porte...)? proprio la disposizione completa... io nella parte tratteggiata indico anche le destinazioni...
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Io riporto in linea tratteggiata il perimetro: inutile riportare anche i divisori e quant'altro che sono ben visibili per ciascuna planimetria in maniera "speculare", oltremodo appesentiresti la rappresentazione grafica che, invece, deve essere chiara e schematica (circ. 9/2001). ciao
|
|
|
|

OLMO67
"geobax" ha scritto: Io riporto in linea tratteggiata il perimetro: inutile riportare anche i divisori e quant'altro che sono ben visibili per ciascuna planimetria in maniera "speculare", oltremodo appesentiresti la rappresentazione grafica che, invece, deve essere chiara e schematica (circ. 9/2001). ciao il collegio dei geometri di torino in collaborazione e accordo con l'adt (direttore e capo sezione)..ha redatto una guida operativa al docfa 3... con relative spiegazioni ed esempi pratici (rappresentati proprio con planimetrie e mod.d)... io seguo le loro indicazioni...e questo caso lo rappresentano esattamente come ho detto io... :wink:
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Beh sarebbe bello averla questa guida...perchè non la metti a disposizione sul forum?
|
|
|
|

OLMO67
"geobax" ha scritto: Beh sarebbe bello averla questa guida...perchè non la metti a disposizione sul forum? è solo cartacea... :cry: dovrei farmi la scansione di oltre 200 pagine... :cry: provo ad informarmi se qualcuno ce l'ha su file ma non mi sembra... :roll: prova a dare un'occhiata al sito del collegio... e poi se sei di biella...fai un salto a torino e la prendi... :wink: tra l'altro non sono sicuro ma mi pare costi 10€... comunque vedo se riesco a elettronicizzarla... :wink:
|
|
|
|

geobax
(GURU)
|
Alla faccia della guida! 8O Non ti preoccupare dunque pensavo fosse una cosa un po' più...portatile!! Al più la prima volta che sono a Torino passo al Collegio... ciao
|
|
|
|

OLMO67
"geobax" ha scritto: Alla faccia della guida! 8O Non ti preoccupare dunque pensavo fosse una cosa un po' più...portatile!! Al più la prima volta che sono a Torino passo al Collegio... ciao è spessa perchè ci sono parecchi esempi pratici... :wink: però devo ammettere che è fatta abbastanza bene...molto chiara... il fatto che la facciano pagare mi fa pensare che metterla in web non sia molto regolare... :roll: cmq mi informo...e se riesco ben volentieri... :wink:
|
|
|
|

gfenoglio1
L'Adt ha predisposto con la nota scaricabile all'indirizzo www.agenziaterritorio.it/software/docfa/... i vari casi compreso il mio...( un unico fabbricato ex rurale di fatto suddiviso al terreni su 3 particelle di diverse ditte)... Il problema è che se mi attengo espressamente alla procedura espressa nella suddetta nota, il doc.fa non mi funziona??...Qualcuno può esseremi di aiuto...grazie..
|
|
|
|
Puoi indicare l'indirizzo del Collegio di Torino dove si può richiedere la guida su Docfa? Quando è stata pubblicata? Grazie.
|
|
|
|

OLMO67
"helena" ha scritto: Puoi indicare l'indirizzo del Collegio di Torino dove si può richiedere la guida su Docfa? Quando è stata pubblicata? Grazie. l'indirizzo è www.collegiogeometri.to.it/ ma ho dato un'occhiata e non la trovo sul sito...dovresti telefonare e chiedere... :roll: costa 9€ e l'ultima è del 2006... :wink:
|
|
|
|