Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / porzione uiu con ditte diverse
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore porzione uiu con ditte diverse

medeg

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2013 alle ore 18:45

salve, debbo catastare una villetta ricadente su piu particelle con ditte diverse. ho gia fatto il tm: tutto ok. il problema sta nel docfa in quanto è stato rifiutato per errata procedura. io ho seguito la circ. catastale sui casi particolari ed ho: redatto un docfa con le singole porzioni di uiu (tre planimetrie, tre mod N), divise per ditte, ho specificato in relazione che si tratta di porzioni. dove ho sbagliato?

grazie a tutti

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

italiano
Mario Daverio

Inviato: 11 Giugno 2013 alle ore 21:31

Messaggio oscurato dallo staff per uno o più dei seguenti motivi:
  1. Richiesto dall'autore
  2. Totalmente off-topic rispetto alla discussione
  3. Violazione dei Termini di utilizzo del servizio
  4. Richiesta delle Autorità competenti.

it9gvo

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 11 Giugno 2013 alle ore 22:15

"medeg" ha scritto:
salve, debbo catastare una villetta ricadente su piu particelle con ditte diverse. ho gia fatto il tm: tutto ok. il problema sta nel docfa in quanto è stato rifiutato per errata procedura. io ho seguito la circ. catastale sui casi particolari ed ho: redatto un docfa con le singole porzioni di uiu (tre planimetrie, tre mod N), divise per ditte, ho specificato in relazione che si tratta di porzioni. dove ho sbagliato?

grazie a tutti

GUARDA QUI: (l'ho trovato con cerca (UI ditte diverse)

www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc...

Buon lavoro

bioffa69

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2013 alle ore 09:39

quoto la funzione cerca , mi permetto di suggerirti la nota da cecare che e' 15232/2002

medeg

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2013 alle ore 13:08

"italiano" ha scritto:
pulsante in alto a destra denominato: Cerca

Fanne buon uso .............

non sono ne supido ne superficiale, se chiedo consiglio è perchè ho gia cercato e non ho trovato nulla. grazie comunque

medeg

0 -  0 - Inviato: 12 Giugno 2013 alle ore 13:18

"bioffa69" ha scritto:
quoto la funzione cerca , mi permetto di suggerirti la nota da cecare che e' 15232/2002

ho già letto la nota 15232/2002, ed è a questa che mi sono adeguato, evidentemente sbagliando. la nota riporta :

3) Fabbricato costruito su particelle con intestazioni diverse (senza un atto reso pubblico disciplinante il diritto di superficie)

Nell'eventualità di un fabbricato costruito su due o più particelle con intestazioni diverse, è necessario procedere a distinte dichiarazioni di nuova costruzione, ciascuna con la corretta intestazione e con la quota parte dell'unità immobiliare associata a ciascuna ditta (principio dell’accessione).

A tal fine è possibile utilizzare l’opzione "

ditta x di n

" presente nel quadro A del mod. D e come specificato nelle immagini seguenti....

io capito di dover inserire diverse ditte x di n. e fare più docfa; ma poi il programma mi chiede di inserire anche i mod N e le plan. e cosi ho fatto, riportando in un unico documento/file il tutto.

mi chiedo debbo ripetere il tutto per le tre porzioni? o lascio perdere le x di n e faccio solo tre docfa mettendo in relazione: porzioni di .....

grazie sempre e buon lavoro a tutti

come supponevo commettevo un errore di interpretazione della circolare 15232. riporto l'errore commesso per aiutare chi ha lo stesso problema:

IO RIPORTAVO "DITTA X DI N" SU UNO STESSO DOCFA, IN REALTA VANNO FATTE "X" PRATICHE DOCFA, SPECIFICANDO IN RELAZIONE CHE SI TRATTA DI PORZIONI DI UIU UNITE DI FATTO

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

CorsiGeometri.it

Formazione online su materie di competenza dei geometri con corsi approvati dal Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie