Forum
Autore |
poligono scala |

superslot
Ciao a tutti, sto facendo un docfa per un appartamento su due piani. Il problema è la poligonazione della scala. Premetto che le tavole le preparo su autocad e poi le salvo in formato DXF. Come ho sempre fatto finora (ed è sempre stato accettato), ho poligonato la scala con il poligono bianco ad un piano e con il rosso il resto dell'appartamento adiacente. La variazione è stata respinta con questa motivazione: al piano quarto, poligonare il vano scala interno e poi in sottrazione per escludere la porzione dalla superficie (poligono non Valido - poligono nero). Solo che non ci ho capito nulla e ho pensato che mi dicessero di contornare la scala al quarto piano con un doppio contorno (rosso + bianco). Ovviamente non andava bene ed è stato respinto con questa motivazione che per me è sibillina (ovvero non ci capisco nulla): in luogo del poligono, tracciare il poligono e poi in sottrazione (poligono nero non Valido) v. istruzioni docfa. Mi sapreste dire come devo poligonare questa scala (tenendo presente che lavoro su autocad). Grazie mille
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

superslot
ho provato a fare tutto con il poligono rosso e poi, direttamente in docfa, il poligono nero interno per la scala ad uno dei piani. Stiamo a vedere. Credo che così andrà bene ma non capisco la differenza tra quel poligono nero lì e il poligono bianco (G) sul formato DXF.
|
|
|
|

EALFIN
Il poligono nero non si può creare con i layer Docfa In pratica quando devi sottrarre una scala, ecc. lo devi fare manualmente all'interno del Docfa. Praticamente crea i layer Docfa nel Cad e associa la planimetria al Docfa. Prima di validare le superfici dei poligoni clicca sul poligono interessato e crea il poligono interno manualmente all'interno del Docfa. In tal caso alla superficie del poligono interessato derivato dall'utilizzo del layer Docfa nel Cad viene sottratta la superficie interna della scala (poligono nero) che hai creato con il Docfa.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|