Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / POLIGONO POZZO LUCE
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore POLIGONO POZZO LUCE

phantom_83

0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2019 alle ore 14:58

Buon pomeriggio colleghi! ho un piccolo dubbio riguardo i poligoni di un docfa che mi è stato respinto. in particolare viene respinto per il poligono assegnato al pozzo luce. immaginate un rettangolo, metà abitazione, l'altra metà deposito attrezzi, prospetto nord libero mentre prospetto sud poggiato su terrapieno quindi al buio. Viene realizzato un pozzo luce in aggiunta all'intero edificio accessibile dall'interno per consentire l'apertura e chiusure delle finestre. Il pozzo luce come lo poligonate? io avevo utilizzato tipo G- superfici non rilevanti ai fini catastali, ma mi è stato annullato quindi a questo punto penso che o lo considero tipologia F aree scoperte o assimiliabili o B accessori indiretti comunicanti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

geogradi

0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2019 alle ore 16:33

sai che non ho capito una mazza? Grafica.

geominck

0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2019 alle ore 19:19

"phantom_83" ha scritto:
Buon pomeriggio colleghi! ho un piccolo dubbio riguardo i poligoni di un docfa che mi è stato respinto. in particolare viene respinto per il poligono assegnato al pozzo luce. immaginate un rettangolo, metà abitazione, l'altra metà deposito attrezzi, prospetto nord libero mentre prospetto sud poggiato su terrapieno quindi al buio. Viene realizzato un pozzo luce in aggiunta all'intero edificio accessibile dall'interno per consentire l'apertura e chiusure delle finestre. Il pozzo luce come lo poligonate? io avevo utilizzato tipo G- superfici non rilevanti ai fini catastali, ma mi è stato annullato quindi a questo punto penso che o lo considero tipologia F aree scoperte o assimiliabili o B accessori indiretti comunicanti.

Ma ti prego non facciamo ridere i polli.

Da come spieghi questo è un volume tecnico, diciamo una galleria, cunicolo, verticale per prendere luce. Non va poligonata

geogradi

0 -  0 - Inviato: 15 Novembre 2019 alle ore 19:30

io non ho capito una mazza... magari sto pozzo di luce è all'interno di un accessorio ergo che la parte sottostante sia poligonata col resto dell'accessorio.(se ci passi sotto) mentre se all'interno dell'accessorio c'è una finestra che da sul pozzo di luce allora è come dici te, non va poligonata.

Ma ricordiamoci che tutto ciò che attraversa l'edificio in verticale qualora la sua proiezione al piano più basso sia più o meno calpestabile, va poligonata una sola volta assieme al locale in cui si proietta, come le scale.

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Nicola Paolo Maria Ramundo

Sviluppo software per Topografia, PreGeo, DocFa, CAD 2D/3D

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie