Forum
Autore |
Poligoni Ristorante |

samsung
Buongiorno a tutti. Mi viene un dubbio sulla poligonazione degli ambienti di un ristorante. Ho sempre considerato i bagni e le cucine di bar o ristoranti come locali principali A1 e i magazzini per lo stoccaggio delle materie prime come locali accessori diretti A2. Un docfa redatto con questo criterio mi viene respinto per errata descrizione dei poligoni relativamente a cucina e bagni. Si tenga presente che esiste un bagno al servizio dei clienti direttamente dalla sala da pranzo ed uno al servizio delle maestranze accessibile direttamente dalla cucina. Ho trovato poche indicazioni di altri colleghi sulla poligonazione dei ristoranti e peraltro contraddittorie. Sapreste indicarmi se il nodo è stato risolto in maniera definitiva ? Grazie mille a che vorrà intervenire.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

bioffa69
|
I ristoranti sono, se non di notevoli dimensioni classati come C/1, pertanto i bagni, la cucina retro ecc., devono essere poligonati come acc diretti A2. Trovi uno schema esaustivo nella nota 18367 del 23/10/2008. ciao
|
|
|
|

EALFIN
Nel 2016 ho accatastato un piccolo ristorante (S.C. mq. 100) nel centro storico di un piccolo Comune. Sala ristorante poligonata in Rosso (A1). W.c. , ripostigli, disimpegni e cucina poligonati in Grigio (A2). Piccolo balcone accessibile dalla cucina poligonato in Ciano (D).
|
|
|
|

samsung
Grazie mille ad entrambi. La nota 18367/2008 è interessante e mi pare concordi con gli ultimi parerei reperiti. Direi quindi che oltre a portare cucina e bagni in A2, dovrei portare il magazzino viveri in B. Corretto ? Grazie ancora.
|
|
|
|

EALFIN
Se il magazzino è accessibile dai vani principali o dagli accessori diretti va bene B
|
|
|
|

samsung
Grazie a tutti, ora la questione mi appare chiara.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|