Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Poligoni per soppalco in categoria C/3
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore Poligoni per soppalco in categoria C/3

pmmagic8

0 -  0 - Inviato: 12 Dicembre 2013 alle ore 11:51

Salve, in un C/3 (laboratorio) ho sopra il piano terra un piccolo soppalco di circa 15 mq, dei quali non più di 3 mq hanno altezza > 150 cm.

Il docfa è per una variazione (che non riguarda il soppalco ma il piano terra). Il soppalco rimane invariato, e nella planimetria già esistente (molto vecchia, di era pre-Docfa) non c'è nessun tratteggiamento dell'area con h > 150.

Le mie domande sono innanzitutto se posso fregarmene di tratteggiare l'area con h > 150, lasciando il disegno com'è.

E devo per caso fare il poligono nel Docfa per questa muniscola area con h > 150? Nei C/3 sono ammessi i poligoni B (vani accessori indiretti comunicanti)? Da quel che sono sono ammessi solo i poligoni A (vani principali).

In ogni caso, anche facendo il poligono per l'area con H > 150 del soppalco di cui sopra, nel Docfa la consistenza non cambia.

Posso limitarmi a fare il poligono A per il piano terra, lasciando in planimetria il soppalco così com'è nella vecchia planimetria, cioè senza fare nè tratteggio grafico nè il poligonetto-soppalco?

Grazie.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 13 Dicembre 2013 alle ore 03:36

Quando si redige una variazione non ci si può limitare, all'interno della stessa unità immobiliare, a prendere in cosiderazione solo le parti oggetto di variazioni. Devi comunque indicare le altezze e la linea ideale in cui passa l'altezza di m. 1,50. Circa gli accessori del C/3 io in un C/2 ho messo il poligono B. Solo che nella considerazione delle superfici utili non devi mettere quelle utili ricadenti nella fascia sotto i m. 1,50 perché altrimenti la superficie catastale sarà raggiunta da quella utile.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

Analist Group

Analist Group è un’azienda leader nello sviluppo di software per il mondo dell'edilizia e non solo. Da decenni al fianco di professionisti per offrire soluzioni innovative e supporto costante.

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie