Forum
Autore |
Poligoni per soppalco in categoria C/3 |

pmmagic8
Salve, in un C/3 (laboratorio) ho sopra il piano terra un piccolo soppalco di circa 15 mq, dei quali non più di 3 mq hanno altezza > 150 cm. Il docfa è per una variazione (che non riguarda il soppalco ma il piano terra). Il soppalco rimane invariato, e nella planimetria già esistente (molto vecchia, di era pre-Docfa) non c'è nessun tratteggiamento dell'area con h > 150. Le mie domande sono innanzitutto se posso fregarmene di tratteggiare l'area con h > 150, lasciando il disegno com'è. E devo per caso fare il poligono nel Docfa per questa muniscola area con h > 150? Nei C/3 sono ammessi i poligoni B (vani accessori indiretti comunicanti)? Da quel che sono sono ammessi solo i poligoni A (vani principali). In ogni caso, anche facendo il poligono per l'area con H > 150 del soppalco di cui sopra, nel Docfa la consistenza non cambia. Posso limitarmi a fare il poligono A per il piano terra, lasciando in planimetria il soppalco così com'è nella vecchia planimetria, cioè senza fare nè tratteggio grafico nè il poligonetto-soppalco? Grazie.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Quando si redige una variazione non ci si può limitare, all'interno della stessa unità immobiliare, a prendere in cosiderazione solo le parti oggetto di variazioni. Devi comunque indicare le altezze e la linea ideale in cui passa l'altezza di m. 1,50. Circa gli accessori del C/3 io in un C/2 ho messo il poligono B. Solo che nella considerazione delle superfici utili non devi mettere quelle utili ricadenti nella fascia sotto i m. 1,50 perché altrimenti la superficie catastale sarà raggiunta da quella utile.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime news
Amici:
Le nostre guide:
|
|