Forum
Autore |
Poligoni per C/2 |

palandri-1504
|
Ciao a tutti, vorrei sapere da qualcuno se č giusto questo rifiuto da parte del catasto di un docfa inviato telematicamente. Il motivo del rifiuto č il seguente: (trattasi di un c/2 dove avevo diviso i poligoni in vani principali A1 per quanto riguarda i locali magazzino e i vani accessori diretti A2 i ripostigli ed i bagni) "Errata descrizione dei poligoni per il calcolo delle superfici, in conformitą con quanto disposto dal DPR 138/98 - Errata indicazione della tipologia: PER LE U.I. CON DESTINAZ. C/2 NON E' AMMESSA LA DIVISIONE IN PIU' TIPOLOGIE.VEDI CIRC.4/2009" Mi potrebbe andar bene per il DPR 138/98 ma sulla circolare 4 del 2009 non mi sembra ci sia niente. Se qualcuno ha delle precisazioni da fare. saluti.
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

jema
(GURU)
|
"palandri-1504" ha scritto: Ciao a tutti, vorrei sapere da qualcuno se č giusto questo rifiuto da parte del catasto di un docfa inviato telematicamente. Il motivo del rifiuto č il seguente: (trattasi di un c/2 dove avevo diviso i poligoni in vani principali A1 per quanto riguarda i locali magazzino e i vani accessori diretti A2 i ripostigli ed i bagni) "Errata descrizione dei poligoni per il calcolo delle superfici, in conformitą con quanto disposto dal DPR 138/98 - Errata indicazione della tipologia: PER LE U.I. CON DESTINAZ. C/2 NON E' AMMESSA LA DIVISIONE IN PIU' TIPOLOGIE.VEDI CIRC.4/2009" Mi potrebbe andar bene per il DPR 138/98 ma sulla circolare 4 del 2009 non mi sembra ci sia niente. Se qualcuno ha delle precisazioni da fare. [size=18]Magari avendo la possibilitą di vedere la planimetria catastale... :roll: [/size]
|
|
|
|

GILLES
Mi sembra che i poligoni a1 e a2 si applichino solo per le categorie c1 e c6 e non per le c2. cordiali saluti gilles
|
|
|
|

GIACOMO76
|
"GILLES" ha scritto: Mi sembra che i poligoni a1 e a2 si applichino solo per le categorie c1 e c6 e non per le c2. cordiali saluti gilles quoto. tutta la superficie in A1. saluti,
|
|
|
|

giakiroma
barcelona939
|
Torno su questo argomento, trattato anche su quest'altra discussione: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... Mi pongo il problema anche io a seguito di un docfa respinto... motivato come segue: PER LA CATEGORIA C/2 E' PREVISTA SOLO LA TIPOLOGIA DI SUPERFICIE PRINCIPALE ( TIPOLOGIA POLIGONO A) PER I VANI PRINCIPALE E ACCESSORI CIRCOLARE 4/2009. Adesso ho capito che la prassi comune č quella di utilizzare solo poligoni tipo A1 nella categoria C/2, ma continuo a non capire se questa prassi č prevista da una normativa, da una circolare, o da cos'altro? Il riferimento che mi indica il Tecnico catastale non mi sembra pertinente in questo caso.
|
|
|
|

Lambo
"giakiroma" ha scritto: Torno su questo argomento, trattato anche su quest'altra discussione: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... Mi pongo il problema anche io a seguito di un docfa respinto... motivato come segue: PER LA CATEGORIA C/2 E' PREVISTA SOLO LA TIPOLOGIA DI SUPERFICIE PRINCIPALE ( TIPOLOGIA POLIGONO A) PER I VANI PRINCIPALE E ACCESSORI CIRCOLARE 4/2009. Adesso ho capito che la prassi comune č quella di utilizzare solo poligoni tipo A1 nella categoria C/2, ma continuo a non capire se questa prassi č prevista da una normativa, da una circolare, o da cos'altro? Il riferimento che mi indica il Tecnico catastale non mi sembra pertinente in questo caso. Avete avuto aggiornamenti in merito? E soprattutto, riferimenti normativi precisi? Io in diversi Docfa (approvati da diversi uffici provinciali), per i C/2 ho anche utilizzato il Poligono A2. Ora un tecnico mi ha respinto una pratica, "in ottemperanza al DPR 138/98", che mi sono riletto senza trovarvi appigli. Mi viene il dubbio che sia una prassi e non una legge scritta, oltretutto applicata solamente da alcuni tecnici...
|
|
|
|

GioBG
"Lambo" ha scritto: "giakiroma" ha scritto: Torno su questo argomento, trattato anche su quest'altra discussione: www.geolive.org/forum/pregeo-e-docfa/doc... Mi pongo il problema anche io a seguito di un docfa respinto... motivato come segue: PER LA CATEGORIA C/2 E' PREVISTA SOLO LA TIPOLOGIA DI SUPERFICIE PRINCIPALE ( TIPOLOGIA POLIGONO A) PER I VANI PRINCIPALE E ACCESSORI CIRCOLARE 4/2009. Adesso ho capito che la prassi comune č quella di utilizzare solo poligoni tipo A1 nella categoria C/2, ma continuo a non capire se questa prassi č prevista da una normativa, da una circolare, o da cos'altro? Il riferimento che mi indica il Tecnico catastale non mi sembra pertinente in questo caso. Avete avuto aggiornamenti in merito? E soprattutto, riferimenti normativi precisi? Io in diversi Docfa (approvati da diversi uffici provinciali), per i C/2 ho anche utilizzato il Poligono A2. Ora un tecnico mi ha respinto una pratica, "in ottemperanza al DPR 138/98", che mi sono riletto senza trovarvi appigli. Mi viene il dubbio che sia una prassi e non una legge scritta, oltretutto applicata solamente da alcuni tecnici... Se guardi la pagina dei dati metrici del docfa vedi che il poligono A2 si usa solo per c/1 e c/6.
|
|
|
|

mellantone
devi leggere il DPR 138/98 allegati B e C , le categorie hanno nomi diversi ma c'e' scritto che solo per i negozi (T/1) e le rimesse di veicoli (Z/4) gli accessori diretti vengono calcolati al 50% da cui la tipologia di poligono A2.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|