Autore |
Risposta |

Tizia
Io farei la soffitta poligono C e la terrazza E, essendo il primo accessorio indiretto non comunicante e il secondo lastrico solare.
|
|
|
|

save80
|
Siamo sicuri che non siano comunicanti? La scala č interna all'abitazione (e quindi ne fa parte)? Se fossero comunicanti i poligoni sarebbero B e D, altrimenti vanno bene C ed E. Ciao
|
|
|
|

zanzibar
innzitutto grazie per le risposte. il problema sta proprio in quello che avete detto: quando considerarli comunicanti e quando no? cerco un manualetto da reperire in rete in cui vi sia un'ampia casistica riguardo all'argomento, visto che, nč la guida fornita dall'AdT, nč i libracci comprati a peso d'oro mi sanno dare spiegazioni esaurienti. comunque, a) la scala č interna all'unitą abitativa e ne fa parte (mi chiedo che cosa cambierebbe se fosse esterna o se fosse BCNC) b) il poligono E (balconi, terrazze e simili non comunicanti) in realtą non comunica con il resto dell'unitą abitativa? perdonate l'ignoranza e grazie a chiunqua risponderą.
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
Per me č COMUNICANTE in quanto non č necessario uscire dal fabbricato per accedere al locale accessorio. bye
|
|
|
|

zanzibar
"negrialb" ha scritto: Per me č COMUNICANTE in quanto non č necessario uscire dal fabbricato per accedere al locale accessorio. bye parli della soffitta o del terrazzo?
|
|
|
|

federick
spero che serva....dal mio archivio : - Concetti di "comunicante" e "non comunicante" Un ambiente č "comunicante" con gli ambienti della stessa u.i.u aventi funzione principale (nella categoria) se esso puņ essere da questi raggiunto attraverso aperture o scale interne esclusive che premettano una comunicazione diretta.
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
[quote] parli della soffitta o del terrazzo?[/quote] Tutti e due, io li ritengo comunicanti. Giusta la definizione di federick. bye
|
|
|
|

geomepi
GIUSTOOOO: Un ambiente č "comunicante" con gli ambienti della stessa u.i.u aventi funzione principale (nella categoria) se esso puņ essere da questi raggiunto attraverso aperture o scale interne ESCLUSIVE che premettano una comunicazione diretta. La differenza č data dalla esclusivitą del collegamento. Mi spiego meglio nel caso specifico: - se la scala č un bene comune identificato con un altro sub, allora non sono comunicanti perche per accedere dai locali del piano terra a quelli del piano primo si deve passare attraverso un altra unitą immobiliare; - se la scala č parte esclusiva ed integrante del subalterno in oggetto la soffitta e la terrazza sono comunicanti con il piano terra. L'esempio eclatante č quello di un condominio dove la cantina e la soffitta non sono comunicanti con l'appartamento, poichč sono collegati dalla gradinata interna che č identificata da un sub (bcnc) appartenente ad altra ditta (tutti gli inquilini).
|
|
|
|

zanzibar
...che dire ... GRAZZZZZIEEEEEEEEEE.... solo un'altra cosa... anche se ormai penso di sapere gią la risposta... una cantina separata dal resto dell'unitą abitativa da un cortile esclusivo della stessa unitą abitattiva č comunicante o non comunicante?
|
|
|
|

negrialb
negrialb
|
|
|
|
|

zanzibar
non comunicante perchč per andare in cantina si deve uscire fuori anche se cortile, cantina e unitą principale appartengono tutte alla stessa unitą abitativa? e nel caso di una soffitta collegata con una scala esterna al resto dell'unitą abitattiva? ciao e grazie
|
|
|
|

lorenzo73
quale poligono č necessario usare per porzioni di Unitą Immobiliare non rilevanti ai fini catastali con altezza minore di ml.1,50??
|
|
|
|

OLMO67
"lorenzo73" ha scritto: quale poligono č necessario usare per porzioni di Unitą Immobiliare non rilevanti ai fini catastali con altezza minore di ml.1,50?? usi quello che ti interessa e poi clikki due volte nei dati a destra dove c'č scritto altezza valida...
|
|
|
|

lorenzo73
ma di che programma parli, docfa 3 o autocad
|
|
|
|