Tempo fa ho accatastato una villetta con annessa piscina che ho messo come pertinenza esclusiva dell'abitazione. Ora devo staccare la piscina che deve diventare un unità a se. Da voi che destinazione si usa? D6? c4?... fatemi sapere....!
Argomento spinoso (ci sto avendo a che fare anche io in questi giorni). Giusto per curiosità, lo stralcio della piscina ti è stato imposto dal catasto o è una scelta dovuta ad altro tipo di necessità? Comunque come unità a sé è un D/6.
A suo tempo il catasto mi impose di mettere la piscina come pertinenza esclusiva e cosi feci... Poi sopraggiunte necessità mi impongono di stralciarla e creare un nuovo sub.... Se fosse D6 quanto si può mettere di rendita (a corpo per una piscina 10x5 prefabbricata senza locali tecnici)?
Qua succede il contrario: ti obbligano a mettere la piscina in D/6 altrimenti minacciano di portare l'abitazione in A/8! Io l'ultima piscina l'avevo messa come pertinenza esclusiva e me l'hanno stralciata d'ufficio e gli hanno dato una rendita a sé: tra valore del terreno e piscina, la rendita è di circa 570€ (di dimensioni sostanzialmente uguali alla tua. Secondo me però ci può stare agevolmente anche un 20-30% in meno.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.