|
Forum
| Autore |
per le categorie C aumento del 10% ? |

Apprendista
E' una bufala o è vero? Se ad un locale C,commerciale,C1 devo fare una diversa distribuzione degli spazi interni,devo aggiungere il 10% al netto dei mq,oppure no? Una volta mi hanno respinto un docfa per questa motivazione parlandomi di circolare. Una seconda volta me l'hanno respinta,un altro docfa,sempre uguale ma di diversa ditta catastale,per il motivo inverso,ovvero che non andava fatto. E ora,terzo caso,stessa situazione:sono indeciso se al netto dei mq devo aggiungere il 10% o no. Se lo aggiungo,la rendita,aumenta. Consigli? Grazie PS:non vi è corte esclusiva
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

CESKO
|
"Apprendista" ha scritto: E' una bufala o è vero? Se ad un locale C,commerciale,C1 devo fare una diversa distribuzione degli spazi interni,devo aggiungere il 10% al netto dei mq,oppure no? Una volta mi hanno respinto un docfa per questa motivazione parlandomi di circolare. Una seconda volta me l'hanno respinta,un altro docfa,sempre uguale ma di diversa ditta catastale,per il motivo inverso,ovvero che non andava fatto. E ora,terzo caso,stessa situazione:sono indeciso se al netto dei mq devo aggiungere il 10% o no. Se lo aggiungo,la rendita,aumenta. Consigli? Grazie PS:non vi è corte esclusiva forse ti riferisci alla computazione del 10% relativamente alle aree pertinenziali? Saluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Apprendista
"CESKO" ha scritto: "Apprendista" ha scritto: E' una bufala o è vero? Se ad un locale C,commerciale,C1 devo fare una diversa distribuzione degli spazi interni,devo aggiungere il 10% al netto dei mq,oppure no? Una volta mi hanno respinto un docfa per questa motivazione parlandomi di circolare. Una seconda volta me l'hanno respinta,un altro docfa,sempre uguale ma di diversa ditta catastale,per il motivo inverso,ovvero che non andava fatto. E ora,terzo caso,stessa situazione:sono indeciso se al netto dei mq devo aggiungere il 10% o no. Se lo aggiungo,la rendita,aumenta. Consigli? Grazie PS:non vi è corte esclusiva forse ti riferisci alla computazione del 10% relativamente alle aree pertinenziali? Grazie Saluti no,non parlo di aree. ma del fatto che se al netto ti vengono 50mq. Poi devi aggiungere il 10% di 50mq e inserirli nella prima pagina dove indichi la categoria la classe e appunto i mq.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
A me questa storia pare fantascienza. A parte che esistono chiare istruzioni come si calcolano e come vanno in % le superfici, come fa il tecnico approvatore a calcolare che la superfice è 50 mq? Ci vai con i rilievi metrici?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Apprendista
"Salvatore_B." ha scritto: A me questa storia pare fantascienza. A parte che esistono chiare istruzioni come si calcolano e come vanno in % le superfici, come fa il tecnico approvatore a calcolare che la superfice è 50 mq? Ci vai con i rilievi metrici? dal momento che fai il poligonoeti dice la superficie dell'immobile. Ad es 50mq. puoi controllarlo anche con la piantina che inserisci con quotatura. ma l'area che ne deriva dovrebbe essere maggiorata del 10%. Solo che una volta mi han detto di fare cosi e un'altra no. da qui l'esigenza di chiedere qui. suti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Apprendista" ha scritto: "CESKO" ha scritto: "Apprendista" ha scritto: E' una bufala o è vero? Se ad un locale C,commerciale,C1 devo fare una diversa distribuzione degli spazi interni,devo aggiungere il 10% al netto dei mq,oppure no? Una volta mi hanno respinto un docfa per questa motivazione parlandomi di circolare. Una seconda volta me l'hanno respinta,un altro docfa,sempre uguale ma di diversa ditta catastale,per il motivo inverso,ovvero che non andava fatto. E ora,terzo caso,stessa situazione:sono indeciso se al netto dei mq devo aggiungere il 10% o no. Se lo aggiungo,la rendita,aumenta. Consigli? Grazie PS:non vi è corte esclusiva forse ti riferisci alla computazione del 10% relativamente alle aree pertinenziali? Grazie Saluti no,non parlo di aree. ma del fatto che se al netto ti vengono 50mq. Poi devi aggiungere il 10% di 50mq e inserirli nella prima pagina dove indichi la categoria la classe e appunto i mq. Ma se la superficie utile è 50 mq perchè vanno aggiunti altri 2,5 mq? Non è normale........
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

CESKO
|
"Apprendista" ha scritto: "Salvatore_B." ha scritto: A me questa storia pare fantascienza. A parte che esistono chiare istruzioni come si calcolano e come vanno in % le superfici, come fa il tecnico approvatore a calcolare che la superfice è 50 mq? Ci vai con i rilievi metrici? dal momento che fai il poligonoeti dice la superficie dell'immobile. Ad es 50mq. puoi controllarlo anche con la piantina che inserisci con quotatura. ma l'area che ne deriva dovrebbe essere maggiorata del 10%. Solo che una volta mi han detto di fare cosi e un'altra no. da qui l'esigenza di chiedere qui. suti la maggiorazione del 10% si applica solo nel caso di inserimento di aree costituenti pertinenza del locale. Risaluti
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

Salvatore_B.
|
"Apprendista" ha scritto: "Salvatore_B." ha scritto: A me questa storia pare fantascienza. A parte che esistono chiare istruzioni come si calcolano e come vanno in % le superfici, come fa il tecnico approvatore a calcolare che la superfice è 50 mq? Ci vai con i rilievi metrici? dal momento che fai il poligonoeti dice la superficie dell'immobile. Ad es 50mq. puoi controllarlo anche con la piantina che inserisci con quotatura. ma l'area che ne deriva dovrebbe essere maggiorata del 10%. Solo che una volta mi han detto di fare cosi e un'altra no. da qui l'esigenza di chiedere qui. suti Mi sono rivisto un negozio complicato come locali. Non devi aggiungere niente, prima che fai danni. Superfici dei poligoni: Fai i poligoni giusti e docfa da solo ti sputa fuori la superfice catastale. Questo numero è intoccabile. Superfici che in visura chiama consistenza: Compili con la dovuta precisione il quadro C2 del mod 1N parte II. Se provi a fare il classamento automatico vedrai che docfa calcola secondo normativa la superfice chiamata in visura consistenza (non ho detto che devi validare il classamento automatico, ma che devi lanciarlo per avere quel numero). A questo punto supponiamo che il classamento automatico ti dice 68 mq, mentre tu nel quadro della uiu avevi messo 59. Allora tormi nel quadro della uiu e metti 68. Questo 68 è somma secondo normativa della sup. dei locali principali e delle % di tutto il resto dei locali non principali. Qua io non ho aggiunto nulla, ho fatto un esempio per far fare a Docfa il computo delle superfici finali da dichiarare nel quadro della uiu.. Se tu lasciassi quel 59 è come aver sbagliato in una abitazione il conteggio dei vani, che l'Ufficio rettificherà quando andrà a validare il classamento. Infine, quel 68 potresti imparare tu come si fa manualmente, andando a vedere locale per locale la % che la normativa dice da mettere in "consistenza", cioè nel quadro della uiu (io che sono fannullone nel leggere la normativa e per fare conteggi sfrutto docfa).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime normative
Amici:
Le nostre guide:
|
|