Forum
Autore |
PDF/A 1 a generato da OPEN OFFICE 3.4.1 |

GEOGOE
Buongiorno a tutti, il file PDF degli allegati di un Docfa di accatastamento di un fabbricato categoria F / 2 (unità collabente) che è stato trasformato in " PDF/A 1a " con OPEN OFFICE 3.4.1 è un file illeggibile composto da codici di numeri e lettere, anche a Voi succede così ? è valido ? grazie a tutti in anticipo
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

vomisa
|
No, mi sa che qualcosa non va, il pdf dev'essere leggibile. Guarda qui: c'è la procedura (ultimo mio intervento pag.1) per convertire i pdf/a con openoffice 3.4.1. In alternativa puoi passare alla versione 4 scaricando l'estensione indicata nel mio penultimo intervento a pag.3 della stessa discussione. Se ne parla anche qui. Saluti.
|
|
|
|

anonimo_leccese
|
|
|
|

marcusweit
PDFcreator e vai libero...
|
|
|
|

superpippo
|
Dalla versione 1.7.2 PDFCreator non supporta più il formato PDF/A-1a, fate attenzione agli upgrade, anzi evitateli. Io dopo averlo fatto mi sono convertito a LibreOffice Draw: prima li converto con PDFCreator, poi li apro con Draw e via ..... E' possibile anche acquisire i documenti direttamente dallo scanner, sempre con Draw della suite LibreOffice, dal menù [INSERISCI] --> [IMMAGINE] --> [SCANNER] Buona fortuna.
|
|
|
|

array81
E' possibile usare anche TopoLab per fare la conversione. www.martinzone.it PS non sono sicuro della serie 1.7.x (stabile) di PDF Creator ma la serie 1.9.x (beta) ha sicuramente il supporto per i PDF/A-1a.
|
|
|
|

jeanpier01
ciao a tutti ho un pdf e devo trasformarlo in pdfa. Per fare questa operazione uso Adobe Acrobat Professional. Il problema che il pdfa che mi crea di dimensioni troppo grandi (12 mb) quando invece il pdf di origine è solo 300 kb. Sapete indicarmi il motivo? grazie
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|