Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.


 
/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / Allegati PDF A Collabente
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Autore Allegati PDF A Collabente

kessy

Iscritto il:
20 Novembre 2013 alle ore 15:08

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 15:13

Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento per invio docfa collabente con inoltro allegati. Qualcuno ha usato PDF CREATOR per creazione PDFA da allegare ? Funziona?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Autore Risposta

vomisa

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
769

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 15:34

Buongiorno e benvenuto/a.

Guarda qui

dall'intervento di utente (pag.1) in poi c'è il procedimento corretto per gli allegati PDF/A

Saluti.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kessy

Iscritto il:
20 Novembre 2013 alle ore 15:08

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 15:56

"vomisa" ha scritto:
Buongiorno e benvenuto/a.

Guarda qui

dall'intervento di utente (pag.1) in poi c'è il procedimento corretto per gli allegati PDF/A

Saluti.





Grazie, ho visto ma in verità vorrei sapere se qualcuno l'ha fatto con PDF CREATOR che è il programma consigliato dall'UTE....COMUNQUE PER ORA MI E' STATO IMPOSSIBILE INVIARE , NON CAPISCO SE IL FATTO CHE CREI PDFA/2b SIA UN PROBLEMA .....

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

iviarco

Iscritto il:
21 Maggio 2004

Messaggi:
2340

Località
Sonnino (LT)

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 16:05

Riesco e confezionare files accettati dal sistema, con Creator, solo se le pagine sono immagini, cioè perdendo il formato con i font di carattere; in pratica lo produco generando il PDF da un TIF multipagina (file che a sua volta ha molti problemi a venire acquisito).

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marlin

Iscritto il:
18 Ottobre 2005

Messaggi:
635

Località
Torremaggiore (FG)

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 16:18

Sì, il PDFA 2b o 1b è un problema perchè il file deve essere necessariamente PDFA 1a. PDF creator (almeno la versione che ho io non genera PDFA 1a). Io lo faccio con Open Office. Importi il file (anche in word) e poi lo esporti con "Esporta nel formato PDF" quindi spunti su "1a" ed è fatta.

Inoltre se vuoi un sito che ti esegue un controllo se il file è veramente tale, eccolo:

http://www.pdf-tools.com/pdf/validate-...

Inserisci il file e lui ti dice di quale formato di PDF si tratta.

Spero di esserti stato utile

Giovanni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vomisa

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
769

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 16:22

Sinceramente, pur usando pdf creator abitualmente, gli allegati al docfa li preparo con openoffice, con la procedura spiegata nella discussione indicatati.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kessy

Iscritto il:
20 Novembre 2013 alle ore 15:08

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 16:32

"vomisa" ha scritto:
Sinceramente, pur usando pdf creator abitualmente, gli allegati al docfa li preparo con openoffice, con la procedura spiegata nella discussione indicatati.



grazie, quindi provero a scaricare OPEN OFFICE! qualsiasi versione ?

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

vomisa

Iscritto il:
03 Luglio 2007

Messaggi:
769

Località
Belluno

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 16:40

Adesso ho la 4 e ho scaricato questa estensione, con la quale impori il pdf e lo esporti in pdf/a (ricordati di spuntare l'apposita casella su File>Esporta nel formato PDF/A.


La versione 3 aveva quest'altra estensione, medesimo procedimento.

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

Marlin

Iscritto il:
18 Ottobre 2005

Messaggi:
635

Località
Torremaggiore (FG)

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 16:40

Per Kessy (o per chiunque abbia bisogno):

Dimenticavo di dire che con OPEN OFFICE è possibile anche IMPORTARE files con estensione PDF (normale ovviamente), magari generati con PDF creator. Per fare questo è necessario installare un plugin molto semplicemente, scaricandolo gratuitamente con il motore di ricerca google:

scrivere: scarica oracle-pdfimport.oxt

Si tratta di una estensione che andrà automaticamente ad insinuarsi in Open Office e ti permetterà di aprire anche file PDF. Per il seguito, vale quanto sopra detto.

Prova perchè funziona perfettamente. Ho inviato diverse pratiche con tali allegati.

Saluti

Giovanni

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kessy

Iscritto il:
20 Novembre 2013 alle ore 15:08

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 17:44

"Marlin" ha scritto:
Per Kessy (o per chiunque abbia bisogno):

Dimenticavo di dire che con OPEN OFFICE è possibile anche IMPORTARE files con estensione PDF (normale ovviamente), magari generati con PDF creator. Per fare questo è necessario installare un plugin molto semplicemente, scaricandolo gratuitamente con il motore di ricerca google:

scrivere: scarica oracle-pdfimport.oxt

Si tratta di una estensione che andrà automaticamente ad insinuarsi in Open Office e ti permetterà di aprire anche file PDF. Per il seguito, vale quanto sopra detto.

Prova perchè funziona perfettamente. Ho inviato diverse pratiche con tali allegati.

Saluti

Giovanni



grazie mille. dopo aver salvato i vari file in pdfa e verificato che siano conformi come racchiuderli in un unico file pdfa?......abbiate pazienza

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 17:47

"kessy" ha scritto:

grazie mille. dopo aver salvato i vari file in pdfa e verificato che siano conformi come racchiuderli in un unico file pdfa?......abbiate pazienza





prova con ... www.paologios.com/products/?type=bin io lo uso regolarmente ed è di semplice utilizzo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kessy

Iscritto il:
20 Novembre 2013 alle ore 15:08

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 18:15

"anonimo_leccese" ha scritto:
"kessy" ha scritto:

grazie mille. dopo aver salvato i vari file in pdfa e verificato che siano conformi come racchiuderli in un unico file pdfa?......abbiate pazienza





prova con ... www.paologios.com/products/?type=bin io lo uso regolarmente ed è di semplice utilizzo



ma come funxiona??

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

anonimo_leccese

Iscritto il:
29 Ottobre 2009

Messaggi:
7055

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 18:19

"kessy" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
"kessy" ha scritto:

grazie mille. dopo aver salvato i vari file in pdfa e verificato che siano conformi come racchiuderli in un unico file pdfa?......abbiate pazienza





prova con ... www.paologios.com/products/?type=bin io lo uso regolarmente ed è di semplice utilizzo



ma come funxiona??



Bhe, mo ne volete troppee..... e che diamine,..mica veniamo da Marte che ne sappiamo più di chi fà le domande, il mio è un suggerimento,..scarica il programmino, che anche se risale al 2009 è buono ugualmente, e prova e riprova,..fai dei tentativi,..sbaglia anche, e poi vedrai che dopo svariati tentativi saprai farlo funzionare benissimo. Se poi bisogna portarvi con la manina come i bimbi all'asilo !!! con simpatia .. anonimo

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kessy

Iscritto il:
20 Novembre 2013 alle ore 15:08

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 20:27

"anonimo_leccese" ha scritto:
"kessy" ha scritto:
"anonimo_leccese" ha scritto:
"kessy" ha scritto:

grazie mille. dopo aver salvato i vari file in pdfa e verificato che siano conformi come racchiuderli in un unico file pdfa?......abbiate pazienza





prova con ... www.paologios.com/products/?type=bin io lo uso regolarmente ed è di semplice utilizzo



ma come funxiona??



Bhe, mo ne volete troppee..... e che diamine,..mica veniamo da Marte che ne sappiamo più di chi fà le domande, il mio è un suggerimento,..scarica il programmino, che anche se risale al 2009 è buono ugualmente, e prova e riprova,..fai dei tentativi,..sbaglia anche, e poi vedrai che dopo svariati tentativi saprai farlo funzionare benissimo. Se poi bisogna portarvi con la manina come i bimbi all'asilo !!! con simpatia .. anonimo





ah grazie, certo non servisse per lavoro uno potrebbe anche divertirsi a provare programmi. Di sicuro qualcuno ha già sperimentato e i messaggi precedenti sono stati utilissimi. Non cosi il tuo. Cordialmente

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

kessy

Iscritto il:
20 Novembre 2013 alle ore 15:08

Messaggi:
13

Località

 0 -  0 - Inviato: 20 Novembre 2013 alle ore 21:04

[quote="kessy"][quote="Marlin"]Per Kessy (o per chiunque abbia bisogno):

Dimenticavo di dire che con OPEN OFFICE è possibile anche IMPORTARE files con estensione PDF (normale ovviamente), magari generati con PDF creator. Per fare questo è necessario installare un plugin molto semplicemente, scaricandolo gratuitamente con il motore di ricerca google:

scrivere: scarica oracle-pdfimport.oxt

Si tratta di una estensione che andrà automaticamente ad insinuarsi in Open Office e ti permetterà di aprire anche file PDF. Per il seguito, vale quanto sopra detto.

Prova perchè funziona perfettamente. Ho inviato diverse pratiche con tali allegati.

Saluti

Giovanni[/

GRAZIE . SEMBRA FUNZIONI CON OPEN OFFICE, HO CONTROLLATO I FILE CHE SONO IN PDFA.....ORA PER RIUNIRLI IN UN UNICO FILE HO PROVATO CON IL PROGRAMMA MERGE DAL WEB.....MA IL PDF CREATO NN RISULTA PIU PDFA :(

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio
 
 

 

Pagine:  2 - Vai a pagina  successiva

Parole da cercare:
Cerca su:


 
Ultime guide:
SICUREZZA NEI CANTIERI EDILI (di geoalfa del 17/04/2024 08:07:41)
LOCALE DI SGOMBERO (C2) (di geoalfa del 11/04/2024 08:31:11)
INVIM imposta sull' incremeto del valore aggiuto (di geoalfa del 02/04/2024 08:26:37)
In merito alla data ultimazione lavori nelle pratiche DOCFA. (di geoalfa del 23/03/2024 07:45:06)

 
Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie


 
Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

 


 
SOLIDARIETA':

 Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.


 
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:


 
Amici:

Blumatica

Software per l'Edilizia, la Sicurezza e la Topografia

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie