|
Forum
| Autore |
PASSWORD INVIO TELEMATICO |

superpippo
|
Faccio un piccolo preambolo: a luglio 2009 chiedo alla locale AT di essere abilitato all'invio telematico degli atti di aggiornamento; agli inizi di agosto chiedo a che punto è la mia richiesta e, mi viene risposto che l'addetto è in vacanza, ah bhe! A settembre chiedo di nuovo lumi, ma mi dicono che l'addetto si è infortunato durante le vacanze e chi lo sostituisce è attualmente impegnato, ahhh! In seguito, con non poca frequenza, mi informo e sollecito l'espletamento della mia richiesta. Ad ottobre (Deo gratias) riesco ad incontrare il sostituto del responsabile che, l'avversa sorte, vuole ancora in convalescenza. L'addetto (il vicario nella fattispecie) mi rimanda alla segreteria per recuperare la mia richiesta, ma con non poco stupore, apprendo che non ve ne è traccia: vaporizzata, annichilita ... Il 24 ottobre rifaccio di nuovo la richiesta da capo (ho conservato la ricevuta!), dopo una settimana chiedo informazioni sullo stato della richiesta, ma siamo poco distanti dal weekend (lungo) dell'inizio novembre, quindi niente traccia del sostituto, naturalmente l'addetto è ancora in convalescenza. Dopo qualche settimana, con grande sorpresa e stupore, riesco ad ottenere l'agognata busta con password e PIN, l'apro ma i codici non si leggono bene: poteva essere altrimenti! Forse la stampante ad impatto utilizzata aveva gli aghi consunti ed aveva fallito qualche punto (dot). Ho fatto una miriade di tentativi, cercando di interpretare i punti superstiti sul foglio bianco, ma il sistema mi sbatteva sempre fuori. Sulla lettera allegata, dove c'era il numero di registrazione leggevo con non poco stupore: ... progressivo sede: xxx è stato rilasciato in data 05/08/2009. Lascio a Voi immaginare il mio stato di confusione, stupore e ......... il milione di imprecazioni che ne sono susseguiti. Ma caz..spita: faccio la richiesta a luglio, si smarrisce, non si trova ne la richiesta ne l'addetto, ad ottobre me la fanno rifare, mentre era tutto pronto dal 5 agosto! Ritorniamo alla narrazione. Chiedo una nuova busta, dopo aver inseguito per diversi giorni il sostituto dello sventurato infortunato, a metà dicembre, il 17 (cabalisticamente molto significativo), ne vengo in possesso, questa volta si leggono tutti i caratteri, mi collego al sito, grazie a Google, perché sul foglio allegato le istruzioni, seppur scritte in un linguaggio forbito, non dicevano una min...ima cosa sulle modalità di generazione della chiave: si parlava di CD-ROM .... (era stato scritto agli albori delle connessioni ......) Una volta generata la chiave, fatte tutte le operazioni, in seguito ho cercato di collegarmi al sito dell'AT per l'invio tramite il "portale" SISTER, che usa una connessione protetta, ma non riesco più ad autentificarmi: il mio UserName dovrebbe essere il codice fiscale, o lo stesso con un suffisso che mi sono annotato e, la password quella che ho inserito al momento del primo collegamento. Adesso, forse perché ho dimenticato l'esatta successione delle lettere della password o per altro motivo non mi fa accedere. C'è un modo per contattare gli amministratori del sito o qualcun altro per avere una nuova password o qualcosa del genere? Forse ho sbagliato procedura, c'è qualcuno in grado di darmi qualche suggerimento! P.S. lo so, senza dubbio il mio è un caso di magna terga.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

geoalfa
(GURU)
|
superpippo, se avessi fatto la dovuta ricerca avresti trovato tanti post in cui si parla del problema, fra cui questo: www.geolive.org/modules.php?name=Forums&... che seppur scritto in epoca preistorica, da qualche utile spunto... cordialità
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

superpippo
|
Per Geoalfa: volevo ringraziarTi per quello che fai nel forum, arricchendolo con i Tuoi apporti. In questo caso, avendo ironizzato troppo sulle mie vicissutudini, ho fatto perdere - un pochino - di vista quello che è il mio vero problema. NON RIESCO AD ENTRARE NEL SITO DELLA SISTER PERCHE' NON RICORDO CORRETTAMENTE LA PASSWORD o per un loro problema. COME FARE A RECUPERARLA? COME POSSO RISOLVERE IL PROBLEMA? Non trovo numeri telefonici o email, come fare? A chi mi devo rivolgere? Per ovvi motivi vorrei evitare l'AT (vedi i precedenti!).
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
"superpippo" ha scritto: ............... Non trovo numeri telefonici o email, come fare? A chi mi devo rivolgere? .............. salve! mi dispiace che hai sopportato questi disguidi, ma dal momento che l'utilizzo dell'invio telematico è fortemente sponsorizzato dalla direzione centrale, ti consiglio di fare questo numero verde che ho da quando facevo sperimentazione, ma dal novembre 2006, non l'ho più usato, ma direi di provare: SISTER 800219402 ma penso che per il tuo caso telefonare, se ci riesci, non risolverai, sai, per telefono uno può anche dire di essere Giuseppe Garibaldi e..... poi devi assolutamente contattare il dirigente del tuo ufficio provinciale, al quale secondo me va raccontata confidenzialmente tutta la vicenda, quindi lo porti a conoscenza che provvederai a segnalare il tutto alla Direzione Regionale ed a cascata alla Direzione Centrale! vedrai, qualcosa si muoverà auguri e alla prossima volta stai in campana!
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

superpippo
|
Grazie per l'informazione, domattina proverò a chiamare al numero 800219402, sperando di venirne a capo.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

superpippo
|
Ho chiamato il numero verde, dopo due minuti mi è arrivata l'email di risposta con le informazioni necessarie ed ho risolto: sorprendentemente veloci. Finalmente! Grazie GeoAlpha. Chiudo il post.
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime FAQ
Amici:
Le nostre guide:
|
|