Forum
Autore |
Passaggio ad un CAD alternativo ad Autocad |

stefanol
Buongiorno, lavoro al reparto informatico di un comune e vorrei proporre agli uffici l'utilizzo di un software CAD in sostituzione di Autocad. Non conosco direttamente i programmi CAD, per questo motivo vorrei un consiglio su un software che abbia un' interfaccia ed un comportamento similìe ad Autocad in modo da facilitarne il passaggio. In rete ho trovato indicazioni positive su QCAD, è valido ? Ci sono eventualmente aziende che offrono corsi a pagamento per spiegarne l'utilizzo ? Grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EFFEGI
f.g.
|
"stefanol" ha scritto: Buongiorno, lavoro al reparto informatico di un comune e vorrei proporre agli uffici l'utilizzo di un software CAD in sostituzione di Autocad. Non conosco direttamente i programmi CAD, per questo motivo vorrei un consiglio su un software che abbia un' interfaccia ed un comportamento similìe ad Autocad in modo da facilitarne il passaggio. In rete ho trovato indicazioni positive su QCAD, è valido ? Ci sono eventualmente aziende che offrono corsi a pagamento per spiegarne l'utilizzo ? Grazie Io ti consiglio quello che utilizzo IO perchè lo conosco da oltre 10 anni: ZWCAD della wetech system. Lo utilizzo dal 2012 e mi trovo benissimo. E' un clone di autocad, nel senso che è dwg nativo e i comandi sono identici con ulteriori comandi ed il prezzo è di 10 volte inferiore. Saluti.
|
|
|
|

rubino
.
(GURU)
|
ProgeCAD, lo uso dal 2008 ed è un ottimo programma dal costo ragionevole. Ha una utility specifica per DOCFA, molto funzionale ed utile per gestire i poligoni e i files delle planimetrie.
|
|
|
|

samsung
Personalmente uso anch'io ZWCAD, mi trovo molto bene le differenze con Autocad sono minime e tali da non pregiudicare l'agile passaggio tra i due CAD, cosa che feci anch'io quando inventarono il sistema del canone annuale.
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
|
|
|
|

geoalfa
(GURU)
|
Condivido Mi trovo molto a mio agio da quando l'ho utilizzato!
|
|
|
|

kemplen
Io invece ti consiglio GstarCAD, è un ottimo clone di AutoCAD sia come interfaccia che sui comandi che sono esattamente gli stessi. Nel sito del distributore italiano trovi le recensioni (certificate Trustpilot) di chi lo ha acquistato, la versione trial e una serie di filmati che lo illustrano. geom. Gianni Rossi cell. 3202896417
|
|
|
|

EFFEGI
f.g.
|
Gianni quando rispondi ad un semplice post potresti evitare di citare i tuoi riferimenti? Email e Sito web non servono. Noi che abbiamo risposto in precedenza non abbiamo allegato il link alla wetech sistem e ad altri siti. Rispondere al post è un tuo diritto come un diritto di tutti. Citare il riferimento al tuo sito in un post che non fa parte della formazione a pagamento o pubblicitario RITENGO NON SIA CORRETTO. L'autore del post una volta che sa cosa cercare lo potrà ricercare in rete con google. Saluti
|
|
|
|

kemplen
Hai ragione Fausto, ho rimosso i riferimenti, mi erano usciti perché io uso un programmino che rimane in memoria di Windows e mi incolla automaticamente i dati della firma senza doverli riscrivere ogni volta. In ogni caso il sito era topgeometri e non quello di GstarCAD.
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime guide
Amici:
Le nostre guide:
|
|