Forum
Autore |
pagamento invim o no??? |

burgise
Iscritto il:
18 Giugno 2008
Messaggi:
298
Località
|
salve, devo predisporre 2 successioni, di cui una nuova dichiarazione successione apertasi nel 1990 e l'altra successione modificativa del 1982; Il valore dell'asse ereditario nel primo caso e nel secondo non supera i 60.000 € (120.000.000 di lire circa); Ai fini INVIm, sono tenuto a pagarlo ll stessa questa tassa, facendo i dovuti calcoli, oppure posso usufruire dell' esonero ai sensi di cio: Esenzioni e riduzioni: I casi di esonero e riduzione dell'imposta sono stabiliti dall'art. 25 del D.P.R. n.643/72 e da alcune altre disposizioni a carattere specifico. Alcuni casi di esenzione sono in particolare rappresentati da: - fondi rustici e costruzioni rurali riferibili all'art. 39 del D.P.R. del 29 Settembre 1973, n.597, trasferiti per causa di morte o per atto tra vivi nell'ambito di una famiglia diretta coltivatrice; - gli immobili trasferiti per causa di morte aventi un valore complessivo ai fini dell'imposta sul valore globale dell'asse ereditario netto, non superiore a 120 milioni di lire;????
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi documenti
Amici:
Le nostre guide:
|
|