Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / nuovo errore error code: 163,pc=27 F7,call=1,seg=0
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Argomento: nuovo errore error code: 163,pc=27 F7,call=1,seg=0

Autore Risposta

lupal
Zerby

0 -  0 - Inviato: 09 Marzo 2018 alle ore 13:55

Il link che indicai l'anno scorso e che mi risolse il problema è ancora funzionante.

L'ho verificato ora.

Te lo riporto nuovamente :

ftp://ftp.finanze.it/pub/mod2008/jre-1_5_0_16-windows-i586-p.exe

Provalo!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Paoletta83

0 -  0 - Inviato: 13 Marzo 2018 alle ore 20:24

Ho appena ricevuto lo stesso errore riportato in questa discussione, l'ho risolto molto ma molto semplicemente:

sul sito dell'Agenzia www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/ns... nel menù Operazioni preliminari rimandano ad un link di Java Run Time, basta scaricarlo e il docfa funziona correttamente.

Scusatemi se ho fatto qualche errore nel riportare link, allungare la discussione, o manco di informazioni tecniche, ma è il mio primo intervento su questo forum (e il primo in generale), spero di riuscire a dare una mano a qualcuno.

Grazie a tutti quelli che scrivono, rispondono e sviscerano argomenti anche di un certo livello di difficoltà: è grazie a voi che ho imparato ad usare il Docfa e non vi ringrazierò mai abbastanza!

Filippo

0 -  0 - Inviato: 04 Maggio 2018 alle ore 12:30

Anche io, stesso problema. Stamane non riuscivo a stampare e neanche ad esportare i file di DOCFA. RISOLTO GRAZIE AI VOSTRI SUGGERIMENTI (aggiornamento Java da Operazioni Preliminari del sito dell'Agenzia). Grazie per i preziosi consigli che condividete...

ZM60
M60

0 -  0 - Inviato: 24 Maggio 2018 alle ore 11:10

Ho risolto in pochi minuti seguendo quanto postato da Lupal

Virtual Machine Java 1.5.0_16 da questa pagina:

ftp://ftp.finanze.it/pub/mod2008/jre-1_5_0_16-windows-i586-p.exe

Saluti

EALFIN

0 -  0 - Inviato: 13 Giugno 2018 alle ore 21:28

Fino a giorni fa il mio Docfa funzionava bene (avevo installato da tempo l''ultima versione di Acrobat Reader).

Questo perchè dall'anno scorso (20 febbraio 2017) non ho mai più trattato un Docfa di categoria D.

Ed oggi ho dovuto riprendere detto lavoro per delle modifiche edilizie avvenute ad inizi 2018.

Ho provato a importare il file Pdf e/o a esportare il file da Docfa dello scorso anno ma mi dava l'errore di cui al post in oggetto.

Ho provato di tutti i colori ovvero ho seguito tutto quello che nei vari post precedenti hanno consigliato i vari colleghi. Niente da fare.

Alla fine ho scoperto, dopo aver perso tempo mezza giornata, che tutte le unità di categoria D che risiedono nel mio Docfa (nuova costruzione e/o variazione) davano strani errori in fase di controllo formale, nonostante siano stati tutti approvati nei vari anni.

Per fortuna sono riuscito a caricare il file Pdf dello scorso anno e quindi ho evitato un enorme lavoro (visto anche che la variazione riguarda solo una diversa distribuzione di alcuni tramezzi interni).

Comunque credo di aver scoperto quanto segue:

- L'ultimo Docfa 4.00.4 non digerisce nel quadro H e nella casella RIF (3) un riferimento numerico (solo letterale accetta); detti riferimenti numerici li mettevo quando dovevo stimare manufatti e/o aree non riscontrabili ovvero non rappresentate in planimetria generale e/o particolare; parlo del lotto, delle recinzioni, dei piazzali, delle aree a verde, ecc. ;

- il medesimo ultimo Docfa 4.00.4 non arrotonda più la rendita la quale stavolta compare (almeno in stampa) con due normali cifre decimali diverse da 00 dopo la virgola.

Ora il suddetto Docfa l'ho inviato e risulta protocollato in Sister, quindi vedremo domani o dopo domani come andrà a finire.

cesarp

0 -  0 - Inviato: 24 Luglio 2018 alle ore 12:13

Grazie Silvia e Lupal

ho seguito il consiglio , specie di lupal, e risolto in un attimo creando una cartella sul deskop e copiandoci dentro il file eseguibile "jre-1_5_0_16-windows-i586-p.exe".

Il Docfa ha da subito rifunzionato, grazie ancora!

governmentissue

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2018 alle ore 15:55

ciao a tutti

Ieri aprendo il docfa 4.00.4 aggiornato al 22/03/2018, in fase di stampa del documento, mi da il seguente errore

"Execution error: file C:\Docfa4\PGM\nzst00.lbt\NZST00.int error code:163 pc=27FD, call=1, seg=0 163 error message text not found".

da notare che è pc=27FD e non 27FB

Ho l'ultima versione di Java la 1.8.0_191-b12, l'ultima di Adobe Reader la 19.008.

Questo scherzo me lo fa anche quando cerco di esportare un file.
Ho provato a fare il downgrade di java e adobe, ma niente, stessa storia.

Ho provato anche con Foxit Reader e nulla.

Consigli o suggerimenti?

totonno
(GURU)
» ACCOUNT NON PIU' ATTIVO

0 -  0 - Inviato: 04 Novembre 2018 alle ore 23:59

"governmentissue" ha scritto:
ciao a tutti

Ieri aprendo il docfa 4.00.4 aggiornato al 22/03/2018, in fase di stampa del documento, mi da il seguente errore

"Execution error: file C:\Docfa4\PGM\nzst00.lbt\NZST00.int error code:163 pc=27FD, call=1, seg=0 163 error message text not found".

da notare che è pc=27FD e non 27FB

Ho l'ultima versione di Java la 1.8.0_191-b12, l'ultima di Adobe Reader la 19.008.

Questo scherzo me lo fa anche quando cerco di esportare un file.
Ho provato a fare il downgrade di java e adobe, ma niente, stessa storia.

Ho provato anche con Foxit Reader e nulla.

Consigli o suggerimenti?

Io ho risolto così

Prova a installare il file jre-1_5_0_16-windows-i586-p.exe.

governmentissue

0 -  0 - Inviato: 05 Novembre 2018 alle ore 13:51

Grazie per la risposta.

Avevo già provato ma senza risultato perchè quella versione di Java non riuscivo neanche ad installarla, mi dava un errore in fase di installazione.

Comunque ho risolto installand questa: jre-7u51-windows-i586.exe, provata per puro caso..

Ora è tutto ok, finalmente.

jack87

1 -  0 - Inviato: 19 Giugno 2019 alle ore 20:40

Vorrei ringraziare SilviaLocascio per la soluzione del problema dell'errore in oggetto. Questa soluzione funziona anche per chi ha installato l'ultima versione di windows 10 e non riesce ad esportare i docfa.

P.S. E' più utile questo forum che l'assistenza SOGEI.

alesferu

0 -  0 - Inviato: 29 Maggio 2023 alle ore 20:06

Segnalo che ho avuto lo stesso problema oggi causa reinstallazione docfa versione 4.00.5 del 03/07/2019 e la soluzione è stata di installare Java Run Time aggiornato.

Pagine:  2 - Vai a pagina precedente

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

TariffeCatastali

Consultazione tariffe d'estimo catastali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie