Forum
Autore |
NUOVO ELABORATO PLANIMETRICO |

CAPO7710021977
GEOM.DA
Buona sera a tutti leggengo la circolare n.2/2016 con le novità sull'elaborato planimetrico mi trovo una situazione alla quale non riesco ben capire se fare o no l'elaborato con le nuove sigle: Ho un fabbricato C/3 con cortile esclusivo ok, ora ho inserito un'altro fabbricato in mappa in aderenza al capannone e cioè un'abitazione che però è in corso di costruzione F3, la mia domanda è; se faccio una nuova costruzione come unità afferenti edificate su area di corte, devo predisporre l'elaborato planimetrico con la nuova dicitura? e poi collego la pratica con variazione scorporo dell'area di corte.? grazie
|
|
|
|
Autore |
Risposta |

EALFIN
Devi predisporre un elaborato planimetrico in qualsiasi caso perché costituisci un'unità in corso di costruzione e non devi indicare le entità tipologiche. Devi fare un Docfa di variazione per frazionamento con cambio di destinazione d'uso dove con un sub individui il C/3, con un altro sub individui l'F/3 e con un altro sub individui il B.C.N.C. (corte comune al C/3 e all'F/3).
|
|
|
|

alessandropalas
|
Salve a tutti Volevo capire per quanto riguarda le Entita' Tipologiche i posti auto scoperti come vengono individuati? Il condominio (6 unità) ha il suo bcnc da variare e dividere in 6 posti auto (verranno venduti) ma il dubbio riguarda l'elaborato planimetrico ed elenco sub. e cosa mettere proprio sui miei C6 come entità - grazie per risposte
|
|
|
|

SIMBA4
|
"alessandropalas" ha scritto: Salve a tutti Volevo capire per quanto riguarda le Entita' Tipologiche i posti auto scoperti come vengono individuati? Il condominio (6 unità) ha il suo bcnc da variare e dividere in 6 posti auto (verranno venduti) ma il dubbio riguarda l'elaborato planimetrico ed elenco sub. e cosa mettere proprio sui miei C6 come entità - grazie per risposte Ciao alessandro ben tornato, sembrerebbe la più azzecata AL (area libera).
|
|
|
|

alessandropalas
|
Ciao Stefano tutto ok? eccomi quì e si dice "Chi non muore si rivede, ma ciò non significa che chi non si rivede debba essere per forza morto" diciamo che ogni tanto si ha bisogno di risentire i colleghi - cmq grazie per la risposta ed è quella che si avvicina di piu' alla mia situazione - provo e poi faccio sapere se è quella giusta grazie ancora
|
|
|
|

geosys
|
salve, rispondo velocemente: tratto dal libro DOCFA 4.003 e il catasto fabbricati di Ignazio Milazzo a pag. 228 si parla che le correlazioni tra cespiti e entità tipologiche si applicano solo per le dichiarazioni di "nuove costruzioni". Quindi presumo che il caso della variazione dell'area di corte condominiale non rientri nella casistica per cui è necessario predisporre l'E.P. con le tipologie, ma solo quello tradizionale. Un caro saluto, Valeria
|
|
|
|
|
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultime recensioni
Amici:
Le nostre guide:
|
|