Accedi al portale - Non fai parte della nostra community?Registratiè gratis!
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un nuovo utente e che non so se sto facendo la domanda nel posto giusto; spero di sì.
La mia questione è un po' particolare: durante una compravendita è emersa la necessità di incrementare il terreno della mia particella sottraendolo a quello della particella adiacente. Il tutto è stato fatto con riaccatastamento mediante Pregeo, relazione notarile ecc.. ecc... . Il mio problema ora è il seguente: dovendo presentare un nuovo Docfa per accatastare il mio fabbricato, che causale devo usare? Quali elaborati devo produrre?
Grazie in anticipo a chiunque cercherà di dipanare con me questo mio problema!
Che c'entra la relazione notarile? Presumo che hai fatto un Pregeo in cui hai frazionato parte della particella adiacente e l'hai fusa all'ente urbano. Devi usare la causale "ampliamento" sia se si tratta di un ampliamento del B.C.N.C. e sia se si tratta di ampliamento della corte esclusiva del fabbricato. Gli elaborati da produrre sono planimetria di accatastamento (se è l'unità immobiliare ad essere oggetto di ampliamento) e, nel caso esista già un Elaborato Planimetrico in atti, oppure si costituiscono B.C.N.C. , occorre allegare un E.P. aggiornato.
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.