Accedi al portale - Non fai parte della nostra community? Registrati è gratis!
GeoLIVE
4/11/2023 18:28 - Il rollout degli aggiornamenti relativi alla moderazione è ancora in corso, e durerà fino alle 22:30 di lunedi, ci potranno essere sporadici disservizi nel corso della giornata.

/ Forum / PREGEO e DOCFA / DOCFA / nuovo accatastamento bcc
Forum

Parole da cercare:
Cerca su:

SEGUI ARGOMENTO

Autore nuovo accatastamento bcc

chiara_85

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2009 alle ore 10:15

ciao!
devo fare un docfa per accatastare un bcc, come causale ho unità afferente edificata su corte comune!
nel quadro U utilizzo come tipo operazione, costituita, come classamento è un C/2, come faccio a farlo risultare bene comune censibile?Visto che in parte all'operazione non ho la possibilità di selezionare l'opzione bene comune censibile!
scusate la domanda stupida!

Devi essere un utente registrato per rispondere a questo messaggio

Autore Risposta

alesca

0 -  0 - Inviato: 25 Febbraio 2009 alle ore 13:46

ciao, a fianco del tipo di operazione, nel tuo caso COSTITUZIONE,devi spuntare PARTITA SPECIALE in questo modo potrai selezionare la voce BCC oppure BCNC,
buon lavoro

chiara_85

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2009 alle ore 08:43

si ma il mio problema è che non mi da la possibilità di selezionare partita speciale, cioè è in grigio chiaro per spiegarmi!

alesca

0 -  0 - Inviato: 26 Febbraio 2009 alle ore 13:28

Ciao Chiara,allora ho provato anche io a farne uno di prova,nel quadro U come tipo di operazione hai o COSTITUZIONE O RECUPERATA giusto?
metti costituzione, a destra devi spuntare ASSOCIA BENI COMUNI CENSIBILI, come tipo di operazione metti I e inserisci gli identificativi che ti servono,poi prosegui con il docfa,se fai l'anteprima di stampa vedrai che hai una unità immobiliare destinata a BCC in costituzione, afferente al fg.x mapp.y
Spero di essere riuscito ad aiutarti.
buona giornata

dc

0 -  0 - Inviato: 06 Giugno 2012 alle ore 15:12

salve,trovandomi in un caso simile (nuovo accatastamento con costituzione di un BCC) vi chiedo cortesemente se la procedura suggerita da alesca è corretta...? perche il docfa per nuovo accatastamento non mi lascia "selezionare" partita speciale BCC?

grazie

Jee

0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2023 alle ore 17:10

Salve, anche io purtroppo mi trovo in una situazione simile, c'è qualche anima gentile che possa confermare o smentire ciò?

Approfitto anche a chiedere se nel caso di nuovo accatastamento di bcc nella quadro A, nella parte unità immobiliari è giusto inserire la dicitura "speciale e particolare e categoria F" oppure la dicitura "a destinazione ordinaria".

Spero tanto di ricevere una risposta togliendomi così tali dubbi che, possono sembrare un bel pò banali per chi ha più esperienza in merito ma purtroppo, per me, che è una tipologia di docfa che non ho mai trattato mi lascia parecchio confusa, inoltre non riesco a trovare alcun tipo di soluzione sul forum.

buona giornata e grazie mille a chiunque mi risponderà

geoalfa

(GURU)

0 -  0 - Inviato: 01 Giugno 2023 alle ore 17:22

CONSULTATE QUESTO:

www.geolive.org/guide/procedure-e-metodo...

Vi potrà essere di aiuto

Cordialità

macius

0 -  0 - Inviato: 21 Giugno 2023 alle ore 08:42

Buongiorno.

Secondo voi all'alloggio del custode censito come BCC, a seguito variazione interne, va staccata la cantina?

Grazie

Macius

Parole da cercare:
Cerca su:

Ricerca moderatori per il forum:

Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:

Grazie

Convertitore da PDF a libretto DAT:

Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.

SOLIDARIETA':

Donare non aiuta...SALVA!

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.

Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:

Amici:

VisualTAF

Il portale dei Punti Fiduciali

» Consulta l'elenco di tutti i nostri amici «

© 2003-2023 Ezio Milazzo e Antonino S. Cutri'
(Crediti)
HOME  |   FORUM  |   NEWS  |   EVENTI  |   FAQ  |   GLOSSARIO  |   GUIDE
RECENSIONI  |   NORMATIVA CATASTALE  |   ALTRE NORMATIVE  |   DOCUMENTI  |   DOWNLOADS
LINKS  |   BLOG
Chi siamo -  Contatti -  Informazioni legali -  Termini di utilizzo -  Proprietà intellettuale -  Privacy -  Informativa sui cookie