|
Forum
| Autore |
nuove costruz su bcnc |

milo
ciao a tutti, mi ritrovo un unico proprietario e due magazzini realizzati su bcnc preesistenti. i nuovi fabbricati se non ui, possono essere al massimo bcc... e gli intestati nel caso di alienazione? ulteriore docfa con soppressione di bcc e costituzione di ui "normali"?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
| Autore |
Risposta |

andrea_vi
|
quandosi dice una bella richiesta chiara e dettagliata ... facciamo un "per esempio" - un unico proprietario = particella con piu' sub intestati tutti alla stessa ditta; - bcnc = corte comune ai sub intestati tutti alla stessa ditta; ergo che tutti gli immobili sono della stessa ditta intestataria se così fosse la cosa mi sembra semplice. alto caso se i sub. della particella hanno ditte diverse: allora la pratica diventa simile ad una divisione del b.c.n.c. discussa in vari recenti interventi. Andrea
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
Non è chiaro: un unico proprietario e unità realizzate su bcnc?
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

milo
"andrea_vi" ha scritto: quandosi dice una bella richiesta chiara e dettagliata ... facciamo un "per esempio" - un unico proprietario = particella con piu' sub intestati tutti alla stessa ditta; - bcnc = corte comune ai sub intestati tutti alla stessa ditta; ergo che tutti gli immobili sono della stessa ditta intestataria se così fosse la cosa mi sembra semplice. alto caso se i sub. della particella hanno ditte diverse: allora la pratica diventa simile ad una divisione del b.c.n.c. discussa in vari recenti interventi. Andrea le prime supposizioni sono corrette: unico proprietario per tutti i sub, peraltro creati anni fa in previsione di vendite mai realizzate, ecco la spiegazione per i beni comuni; 1 opificio, 3 fabbricati con uffici, 2 fabbricati di abitazioni, ed aree di manovra, vani scale e parcheggi come beni comuni non censibili. ora due nuovi capannoni sono stati realizzati su quelle che erano le aree di manovra (beni comuni non censibili); da qui le mie domande. ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

milo
"lucanto" ha scritto: Non è chiaro: un unico proprietario e unità realizzate su bcnc? esatto, opificio, abitazioni ed uffici, godono di spazi comuni, e per il momento sono di un solo proprietario che spera di vendere... a presto
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
scusami ma speravo vivamente di non aver capito. Le u.i.u. realizzate su corte comune a più unità appartenenti allo stesso proprietario, verranno intestate al proprietario stesso. Non si tratta di bcc ma di unità afferenti realizzate su area di corte. Buon lavoro
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

milo
certo lucanto, nella logica delle belle unità afferenti mi stavano benissimo, ma la pratica viene rifiutata dal sistema per "titolarità non presente in base dati informativa", cioè manca la ditta. nello specifico credo proprio che come primo passaggio non si possano inserire come ui chiamiamole normali, credo che al massimo possano passare come beni comuni censibili, e in un secondo tempo, sopppresse e costituite come unità con regolari intestati; non mi è mai capitato, ma è un caso che potrebbe accadere anche se non così frequentemente, a presto ciao
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|

lucanto
Ma le presenti come nuova costruzione o come variazione? Come può non esserci la titolarità se la inserisci tu? E' domenica un pò di riposo ci vuole. Ciao anche a te
|
|
Voti per Off Topic 0
-
Voti per Oscurarlo 0
-
Voti per Spam 0
|
|
|
|
|
|
|
|
Avviso ai moderatori:
Il ruolo di moderatore comporta responsabilità precise nel modo di porsi e nel rispetto degli altri utenti.
Da questo momento il mancato rispetto di queste regole comporterà la sospensione dalla moderazione.
Nessuna eccezione.
Ultime guide:
Ricerca moderatori per il forum:
Nell'ottica di migliorare la qualità dei post e ridurre i "flame", cerchiamo volontari per moderare uno o più forum di GeoLIVE, se siete interessati consultate direttamente il seguente post:
Grazie
Convertitore da PDF a libretto DAT:
Servizio gratuito che abbiamo realizzato per estrarre il libretto presente nel PDF rilasciato da SISTER e salvarlo come semplice file DAT da importare direttamente su PREGEO.
SOLIDARIETA':

Visita il sito dell'AVIS (www.avis.it) per maggiori informazioni.
Il nostro visualizzatore delle mappe catastali:
Ultimi termini
Amici:
Le nostre guide:
|
|